Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della partita delle 15:00 tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Fiorentina di Raffaele Palladino
Il sabato di Serie A è terminato con la pesante vittoria per 4-0 del Milan sul Venezia di Eusebio Di Francesco. Prima ci sono stati due pareggi: il primo alle 15:00 tra Como e Bologna (2-2); il secondo alle 18:00 tra Empoli e Juventus (0-0).
Nella domenica, ha aperto le danze il match delle 12:30 tra Genoa e Roma, mentre alle 15:00 è il turno di due sfide: Atalanta-Fiorentina, al Gewiss Stadium, e Torino-Lecce, all’Olimpico Grande Torino.
La Dea, reduce da una sonora sconfitta per 4-0 contro l’Inter di Simone Inzaghi, dovrà pensare anche alla sfida di giovedì contro l’Arsenal. La Fiorentina, invece, arriva da un pareggio per 2-2 con il Monza.
Andiamo a vedere, quindi, le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori di Atalanta e Fiorentina per la seconda sfida della domenica di Serie A post sosta delle Nazionali.
Come arrivano le due squadre
Avvio di stagione condito da alti e bassi per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo il roboante 4-0 con il Lecce di Luca Gotti all’esordio, infatti, i nerazzurri si sono prima arresi al nuovo Torino di Paolo Vanoli sul risultato di 2-1 e poi all’Inter, che ha calato il poker. Oggi la sfida alla Fiorentina, mentre la prossima settimana sarà tempo di Champions League. Alle 21:00 di giovedì al Gewiss Stadium arriverà l’Arsenal di Mikel Arteta per la prima sfida europea della squadra detentrice dell’Europa League.
La Fiorentina, invece, deve ancora trovare la giusta quadra con il nuovo allenatore Raffaele Palladino, ex Monza, e i nuovi innesti. Tre pareggi fin qui in campionato: contro il Parma alla prima per 1-1, con il Venezia al Franchi a reti inviolate alla seconda e contro il Monza per 2-2 nell’ultima giornata prima della sosta per le Nazionali. In mezzo, anche il pass strappato per la Conference League con gli ungheresi della Puskas Akademia.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Fiorentina
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: in attesa
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodo, Mandragora, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: in attesa