Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali
Venerdì 17 marzo si apre la 27ª giornata di Serie A e l’Atalanta scende in campo alle 20:45 al Gewiss Stadium dove ospita l’Empoli di Paolo Zanetti. La squadra di Gian Piero Gasperini è reduce dalla sconfitta al Diego Armando Maradona contro il Napoli e vuole tornare alla vittoria che manca da più di un mese, per provare a rilanciarsi in zona Champions. L’Empoli ha perso in casa nell’ultimo turno contro l’Udinese, pur creando i presupposti per pareggiare. La posizione in classifica dei toscani lascia ancora a riparo da insidie ma serviranno punti per conquistare la salvezza matematica. Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Empoli.
Come arriva l’Atalanta
L’Atalanta sta attraversando un periodo complesso di stagione dove non stanno arrivando i risultati: la ‘Dea’ non vince da 4 giornate (3 sconfitte e un pareggio): l’ultimo successo risale a più di un mese fa, l’11 febbraio contro la Lazio. La squadra di Gasperini si affiderà alla fisicità di Zapata e alla qualità di Lookman. Pasalic dietro le punte a dare sostanza e qualità al reparto offensivo. Ancora out Koopmeiners e Djimsiti, oltre ad Hateboer che ha finito anzitempo la sua stagione.
Come arriva l’Empoli
Sono addirittura 8, invece, i turni senza vittoria per l’Empoli che ha conquistato l’ultima vittoria a San Siro contro l’Inter il 23 gennaio e nelle ultime 7 partite ha rimediato 4 sconfitte e 3 pareggi. La posizione di classifica è abbastanza tranquilla ma Zanetti non vuole rischiare di correre pericoli e vuole uscire dal Gewiss Stadium con dei punti. In avanti ci saranno Caputo e Satriano con Baldanzi sulla trequarti. Ancora fuori Vicario
Le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic, Zapata, Muriel. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Okoli, Demiral, Soppy, Colombo, Chiwisa, Boga, Lookman, Hojlund.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti.
A disposizione: Ujkani, Stubljar, Cacace, Walukiewicz, Tonelli, Stojanovic, Ismajli, Henderson, Marin, Bandinelli, Haas, Pjaca, Destro, Vignato, Piccoli.