La Serie A scende in campo per la 34ª giornata di campionato. Tra le tante gare in programma, si sfideranno Atalanta ed Empoli, per il match in programma nella domenica 28 aprile alle ore 18:00. Una sfida importante per entrambe le squadre, in primis per gli uomini di Gasperini, ancora in corsa per un posto alla prossima Champions League. Con i nerazzurri ancora impegnati su tre fronti, tra Europa League, campionato e coppa, Gasperini ha parlato in conferenza stampa per presentare il match tra Atalanta ed Empoli.
Nella consueta conferenza stampa pre-partita, Gasperini ha parlato della sua Atalanta, dell’Empoli e non solo. L’allenatore dei bergamaschi ha così esordito: “Contro l’Empoli abbiamo bisogno di vincere per avvicinarci a quelle davanti e staccare quelle dietro. Abbiamo negli occhi ancora la partita con il Verona, che dovevamo vincere ma dove abbiamo lasciato due punti in casa. C’è fiducia nel recuperare Scalvini e Kolasinac per la gara di domani, ieri ci sono stati buoni riscontri. L’arrivo del bosniaco è stato un grande colpo, ha alzato il nostro livello difensivo”.
Gasperini ha poi continuato: “Stimo molto Nicola, negli ultimi anni ha raccolto risultati incredibili e anche quest’anno sta facendo un grandissimo percorso. La gara di domani è importante per entrambe le squadre per motivi diversi e questi testacoda creano sempre dei problemi a tutti. Per vincere dovremo fare una prestazione ottima”.
Sullo stato di forma della squadra: “Con tanti impegni ravvicinati c’è bisogno di tutti, specialmente in attacco. Touré ha fatto un’ottima gara a Monza, ma ci sono anche Scamacca, De Ketelaere e Miranchuk: a turno possono essere tutti importanti. Palomino non si allena più con noi da settimane, peccato perché sarebbe stato utile. Toloi può recuperare per le ultime partite, per Holm è difficile“.
Infine ha poi concluso: “Quando si gioca spesso il rischio è di avere infortuni però abbiamo trovato una buona continuità, dobbiamo recuperare energie nervose più che fisiche. Il supporto dei tifosi non è mai mancato ed è fondamentale, quando l’Atalanta non fa risultati arrivano critiche pesanti ma il nostro pubblico ha capito che l’impegno c’è sempre stato da parte di tutti”.