Atalanta, El Bilal Touré vestirà la maglia numero 10
L’Atalanta è in partenza per la Germania dove sabato 5 agosto alle 15:30 affronterà l’Union Berlino in amichevole. Dalla lista dei convocati si può notare come la maglia numero 10 sia stata assegnata al nuovo acquisto El Bilal Touré.
El Bilal Touré con la maglia numero 10 dell’Atalanta
Il colpo di spicco dell’Atalanta in questa sessione estiva di calciomercato è El Bilal Touré, attaccante maliano classe 2001, arrivato dall’Almeria per 30 milioni di euro. Ad oggi rappresenta l’acquisto più oneroso nella storia dell’Atalanta e le responsabilità per lui non mancheranno, anche perché dovrà cercare di colmare la partenza di Rasmus Hojlund.
Intanto, alla luce delle convocazioni di Gian Piero Gasperini per l’amichevole contro l’Union Berlino, El Bilal Touré indosserà la maglia numero 10, quella che fino all’anno scorso era di Jeremie Boga. Con il trasferimento dell’ex Sassuolo al Nizza, il numero è rimasto libero e sarà proprio Touré a prenderlo.
I numeri nella scorsa stagione
El Bilal Touré rappresenta l’investimento più costoso della storia dell’Atalanta. Uno di quei giocatori che potrebbe diventare grande protagonista della prossima Serie A. Il centravanti maliano è arrivato in Italia dopo l’esperienza in Spagna, all’Almeria, in cui ha collezionato 7 gol e 2 assist in Liga.
Nell’annata precedente aveva militato in Ligue 1 con la maglia del Reims. In due stagioni col club francese ha totalizzato 9 gol e 5 assist in 68 presenze. Nasce come prima punta ma può giocare anche come ala nel tridente. Il suo gioco, fatto di potenza fisica e tecnica, potrebbe abbinarsi molto bene a quello di Lookman. In campo aperto Touré scatena le sue doti migliori e in quest’ottica il gioco di Gasperini potrebbe favorire le sue caratteristiche e aiutarlo a raggiungere un livello ancora più alto.