La stagione dell’Atalanta, dopo la sosta per il Mondiale, ripartirà mercoledì 4 gennaio contro lo Spezia al Picco. Dopo una partenza in campionato molto forte, la squadra di Gian Piero Gasperini ha rallentato nelle ultime giornate di Serie A ed è finita al sesto posto in classifica. L’allenatore nerazzurro ha dovuto fare i conti con diverse assenze pesanti, da Muriel e Zapata fino a Toloi e ora si prepara a tornare in campionato nel migliore dei modi. Venerdì 9 dicembre l’Atalanta è scesa in campo nel Trofeo Bortolotti contro l’Eitracht Francoforte perdendo per 5-7 ai calci di rigore dopo aver concluso per 2-2 i tempi regolamentari. In gol Lookman e Hojlund durante la partita, Di seguito, le formazioni ufficiali di Atalanta-Eintracht, il risultato e le indicazioni in ottica fantacalcio.
L’Atalanta ha giocato con il solito 3-4-1-2 e ci sarà Musso in porta. La difesa a tre sarà composta da Palomino, Palomino e Scalvini. Il centrocampo a quattro è formato da Hateboer e Ruggeri sugli esterni con Ederson e Malinovskyi in mezzo al campo. Davanti Hojlund e Lookman supportati da Boga.
L’Eintracht è sceso a specchio con Ramaj in porta: N’Dicka, Tourè e Smolcic in difesa. Hasebe e Lenz saranno i due esterni con Buta e Tuta in mezzo al campo. Borré supporterà Lucas Alario ed Ebimbè.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, Éderson, Malinovskyi, Ruggeri; Boga; Lookman, Højlund.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Ramaj; Tourè, Smolcic, Ndicka; Buta, Tuta, Hasebe, Lenz; Borrè; Ebimbè, Alario
Gli uomini di Gian Piero Gasperini vanno in vantaggio nel trofeo al 15′ con il solito Lookman. Sempre nel primo tempo la squadra tedesca trova il pari con Alario al 43′, facendo terminare sull’1-1 la prima frazione.
Nel secondo tempo passano in vantaggio con la doppietta di Alario al 48′ gli ospiti, ma dopo due minuti l’Atalanta ritrova il pari con il giovane Hojlund. La partita termina così in parità per 2-2 e si va direttamente ai calci di rigore. La spunta l’Eintracht per 5-7 con il rigore di Borré.
ATALANTA-EINTRACHT FRANCOFORTE 2-2 (5-7 d.c.r)
MARCATORI: 15′ Lookman, 43′, 48′ Alario, 50′ Hojlund
Timbra di nuovo il cartellino anche nel trofeo l’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman, risultando di nuovo determinante per l’Atalanta. In campionato infatti, ha realizzato 7 gol e 2 assist in 15 presenze con la maglia nerazzurra.
Torna in gol il promettente attaccante danese Hojlund, che in campionato ha realizzato solo 1 gol e 1 assist in 10 presenze. Questa rete potrebbe forse dargli lo slancio definitivo anche per la continuità in campionato.