La stagione dell’Atalanta è iniziata con 2 vittorie e una sconfitta. Gian Piero Gasperini, però, ha ritrovato le prestazioni di Ederson e questo può dare grandi soddisfazioni all’allenatore bergamasco. Il centrocampista brasiliano è andato a segno nell’ultima gara col Monza e, in questo momento, è un punto fermo dell’allenatore. Il centrocampista dell’Atalanta, Ederson, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SportMediaset.
Il centrocampista dell’Atalanta, Ederson, ha rilasciato un’intervista, soffermandosi sull’inizio di campionato della Dea e sulle sue prestazioni personali. Inoltre ha anche sottolineato l’aspetto sul quale sta maggiormente lavorando: “Certamente sarò più presente in zona gol e sto lavorando anche per questo. L’ultima stagione ho fatto un pò meno ma adesso conosco meglio la squadra e voglio essere più presente offensivamente. Tatticamente ma anche difensivamente e a livello di contrasti sono migliorato molto con Gasperini. Offensivamente devo ancora crescere, nelle ultime tre partite ho fatto meglio e ci sono tante partite per andare ancora più forte. Abbiamo fatto bene nell’ultima stagione e ci sono sempre stimoli in più per fare meglio. L’Atalanta ogni anno costruisce delle rose forti e noi vogliamo far crescere il club“.
L’ex centrocampista della Salernitana ha risposto anche alla domanda sull’ipotetica griglia scudetto: “Non pensiamo a questo, ancora è troppo presto per fare graduatorie. Il nostro obiettivo è fare bene partita dopo la partita. Il sogno di alzare una coppa è sempre un sogno e cercheremo di farlo anche nelle coppe, pensiamo di andare forte anche in Europa League. Prometto che darò sempre tutto e andrò forte ogni giorno per diventare ancora migliore come calciatore“.
Ederson ha parlato anche di due dei nuovi acquisti, De Ketelaere e Scamacca: “Sono bravi, quando arrivano giocatori così la squadra diventa più forte. Abbiamo anche un grande giocatore come Muriel e se faccio un passaggio e uno di loro segna è tutto più facile. Avere più soluzioni che alzano il livello è molto importante“.
Poi sull’ipotesi di vestire la maglia del Brasile ha risposto: “Lavoro sempre per alzare il mio livello. La nazionale è un sogno per tutti i calciatori. Io lavoro senza fretta e aspetto che arrivi qualcosa in più”. In fine Ederson ha anche sottolineato il suo modello di centrocampista: “Non ho un idolo, seguo tanti giocatori nel mio ruolo come Casemiro che da tanti anni sta un livello altissimo e lo seguo tanto. Anche De Roon e Koopmeiners sono giocatori da cui posso prendere qualcosa osservandoli”.