Duvan Zapata è mancato in maniera incredibile all’Atalanta e ai suoi fantallenatori. L’attaccante colombiano, fermo dal 6 febbraio per la ricaduta di un infortunio al tendine rotuleo, vede finalmente la luce in fondo al suo lunghissimo tunnel. Ieri sera il centravanti numero 91 è sbarcato in Italia e si prepara a tornare in campo. Parte, quindi, il conto alla rovescia. Quali sono le tappe che lo attendono?
Duvan Zapata “punta” la trasferta contro il Sassuolo in programma il 10 aprile. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’attaccante potrebbe anche fare un tentativo per rientrare tra i convocati nella gara di andata con il Lipsia, in programma in Germania giovedì 7 aprile alle 18:45. Difficile, però, stabilire già da oggi con certezza se sarà della partita.
Trattandosi di una ricaduta non verranno corsi rischi, quindi si procederà per gradi ed effettuando tutte le verifiche del caso. Zapata è un punto di riferimento fondamentale che potrebbe permettere all’Atalanta di lottare per rientrare nella lotta al quarto posto. È partito il countdown, i fantallenatori (e Gasperini) lo aspettano.