Fantacalcio News

Atalanta, gol di Toloi o autogol di Llorente? La decisione della Lega

Il big match tra Atalanta e Roma chiude la 31ª giornata di Serie A. Partita davvero importantissima per la lotta alla Champions League quella di Bergamo. Da un lato, infatti, i nerazzurri potevano accorciare sul quarto posto, dall’altro i giallorossi riallungare su Inter e Milan e avvicinarsi a Lazio e Juventus. La squadra di Gasperini si è portata in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Pasalic e al 71esimo ha trovato il gol del raddoppio. Ma chi ha segnato la rete: gol di Toloi o autogol di Llorente?

Atalanta, gol di Toloi o autogol di Llorente?

Per capire a chi è stato assegnato il gol bisogna prima analizzare l’azione che ha portato al gol. Calcio d’angolo dell’Atalanta, colpo di testa di Palomino, mischia in area e Toloi che spinge la palla verso la porta. Llorente nel tentativo di impedire il gol spedisce però la sfera in rete. A chi è stato assegnato quindi il gol?

Ricordiamo che la decisione ultima spetta alla Lega Serie A, che ricontrollerà le immagini per capire la direzione del tiro di Toloi. Nel caso in cui il tiro fosse già indirizzato verso la porta, la rete sarà del difensore nerazzurro. In caso contrario sarà autogol del difensore giallorosso.

Per il momento la Lega Serie A assegna il gol a Toloi, ma la situazione potrebbe cambiare. Seguiranno aggiornamenti.

Published by
Redazione