Atalanta, infortunio per Demiral con la Turchia: la situazione
Dopo Koopmeiners (leggi qui le sue condizioni), un altro giocatore dell’Atalanta ha subito un infortunio nel corso di questa pausa per le Nazionali: Merih Demiral. Come comunicato dalla Federazione turca, il difensore classe ’98, assieme a Under e Kokcu, non farà parte della squadra turca per la partita contro le Isole Far Oer prevista domenica 25 settembre alle 20:45.
Infortunio Demiral: a rischio per Atalanta-Fiorentina?
Nonostanet Demiral abbia lasciato il ritiro della Turchia, la sua presenza per Atalanta-Fiorentina, prima partita di Serie A per entrambe le squadre al rientro dalla sosta, non sembra a rischio. Il classe ’98, a causa di questo fastidio, non ha preso parte nemmeno al pareggio 3-3 contro il Lussemburgo. Il ct della Turchia Kuntz ha spiegato come Demiral si fosse fatto male il giorno prima della partita giocata il 22 settembre. Oggi, 23 settembre, il difensore ha lasciato il ritiro. Nelle prossime ore farà così ritorno in Italia.
In questo inizio di stagione, Demiral è sceso in campo 6 volte, segnando anche un gol, contro la Cremonese. Questo lo porta ad avere una media voto di 6,33 e una fantamedia di 6,67, ottimi numeri per un difensore.
Per Gasperini e per tutti i tifosi dell’Atalanta sarebbe fondamentale essere a pieno organico una volta terminata questa sosta. I bergamaschi, infatti, sono attesi da un trittico di partite impegnative in Serie A. L’Atalanta accoglierà a Bergamo la Fiorentina e il Sassuolo. In mezzo tra queste due partite sarà impegnata su uno dei campi più difficili in questo momento, la Dacia Arena di Udine.