Brutte notizie per Gasperini: nei minuti finali del primo tempo della gara di Coppa Italia tra Milan e Atalanta, De Roon è uscito per infortunio al minuto 42 e al suo posto è subentrato Pasalic.
Il centrocampista olandese dopo lo scontro frontale con Gabbia, uscito anche lui al 39′, ha provato a restare in campo, ma dopo pochi minuti si è nuovamente accasciato sul terreno di gioco. Al suo posto è entrato Pasalic, dopo pochi secondi ha segnato il Milan con Leao, ma la Dea ha subito pareggiato grazie alla rete di Koopmeiners. Nelle prossime ore sono attese novità sull’entità dell’infortunio e sulle sue condizioni.
Ora i ragazzi di Gasperini dovranno affrontare tutto il secondo tempo, o anche eventuali supplementari, senza il proprio capitano che oltre all’aiuto in campo è fondamentale per la mentalità durante le partite importanti. La speranza della società, ma anche dei suoi fantallenatori è che si tratti di un infortunio leggero.
De Roon rientra nella ristretta lista dei fedelissimi di Gasperini. È un giocatore chiave per la Dea sia in fase difensiva che offensiva. Ha giocato 18 partite e vanta di una fantamedia pari a 6,03. In molti pensano che sia un giocatore privo di bonus, ma in realtà ha già fornito 4 assist in campionato. L’unico aspetto da migliorare riguarda proprio i cartellini, infatti, sono già 7 i gialli rimediati in questo girone d’andata, ma nessuna espulsione. Il gol deve ancora arrivare, però conoscendo la sua imprevedibilità potrebbe arrivare nelle prossime partite. Lunedì 15 gennaio alle ore 20:45 l’Atalanta sfiderà il Frosinone nella 20ª giornata di campionato e ovviamente Gasperini spera di poter riavere il prima possibile il suo capitano.