Atalanta, De Roon salta l’Inter: ma al Mondiale ci sarà
Sospiro di sollievo per l’Atalanta e per Marten De Roon. Il centrocampista dell’Atalanta, uscito anzitempo dal campo nell’ultima gara di campionato persa dai nerazzurri contro il Lecce, ha riportato “solo” un risentimento muscolare e nulla di più serio come si temeva in un primo momento.De Roon salterà quindi sicuramente la sfida contro l’Inter, ultima gara prima della sosta per il Mondiale in programma domenica alle ore 12.30 a Bergamo, ma la sua partecipazione al Mondiale non dovrebbe essere a rischio.
Atalanta, De Roon convocato dall’Olanda per il Mondiale
De Roon, infatti, è uno dei 4 calciatori “italiani” che sono stati convocati dal Ct Louis Van Gaal per il Qatar: oltre a lui è presente in elenco il compagno di squadra Koopmeiners e i calciatori dell’Inter De Vrij e Dumfries. Di seguito la lista completa dei giocatori che parteciperanno al Mondiale in Qatar.
Portieri: Justin Bijlow (Feyenoord), Andries Noppert (Heerenveen), Remko Pasveer (Ajax);
Difensori: Nathan Akè (Manchester City), Daley Blind (Ajax), Virgil Van Dijk (Liverpool), Denzel Dumfries (Inter), Mathijs De Ligt (Bayern Monaco), Tyrell Malacia (Manchester United), Jurrien Timber (Ajax), Stefan De Vrij (Inter), Jeremie Frimpgong (Bayer Leverkusen).
Centrocampisti: Steven Berghuis (Ajax), Frenkie de Jong (Barcellona), Davy Klaassen (Ajax), Teun Koopmeiners (Atalanta), Marten De Roon (Atalanta), Xavi Simons (PSV), Kenneth Taylor (Ajax);
Attaccanti: Steven Bergwijn (Ajax), Luuk de Jong (PSV), Noa Lang (Bruges), Memphis Depay (Barcellona), Wout Weghorst (Besiktas), Vincent Janssen (Anversa), Cody Gakpo (PSV)
In questa stagione De Roon ha collezionato 13 presenze con la maglia dell’Atalanta fornendo un assist vincente ai compagni. Tuttavia, la sua fanta media è in leggero calo rispetto ai suoi standard, con un punteggio di 5.96. Meglio la media voto, sul 6.08.