Atalanta, De Roon ammonito salterà la sfida contro il Napoli
In occasione di Udinese-Atalanta, Marten De Roon a causa di un fallo tattico è stato ammonito dal direttore di gara, essendo diffidato ha quindi rimediato una squalifica per il prossimo turno di Serie A e salterà il match contro il Napoli.
De Roon ammonito, salterà il prossimo turno
Gasperini, quindi, in occasione della prossima partita di campionato contro il Napoli, non avrà a disposizione De Roon che era diffidato. Una brutta notizia per l’allenatore dell’Atalanta, che dovrà rinunciare a uno dei suoi punti di riferimenti a centrocampo. De Roon da sempre, per quanto non regali tanti bonus in ambito fantacalcistici, ha dimostrato di essere uno dei perni di Gasperini nel suo classico 3-4-1-2.
De Roon squalificato, assenza contro il Napoli
A seguito della sosta, l’Atalanta dovrà rinunciare a De Roon che salterà dunque la sfida contro il Napoli. Parliamo di una partita molto importante, soprattutto per le sorti della classifica. Entrambe le squadra avranno voglia di vincere, soprattutto se si considerano i risultati della 12ª giornata. L’Atalanta, infatti, ha pareggiato 1-1 contro l’Udinese grazie al gol di Ederson nel finale, mentre il Napoli ha perso ancora in casa contro l’Empoli per 1-0, con la posizione di Garcia sempre più a rischio.
De Roon, i numeri della stagione
L’assenza di De Roon peserà senza dubbio anche per i suoi fantallentori. Infatti, per quanto a livello realizzativo non è ancora arrivato un +3, l’olandese vanta già 4 assist nelle 12 partite disputate in campionato. Numeri che hanno permesso alla sua fantamedia di passare da 6,08 a 6,21. Non un grandissimo aumento, legato alle sue tante ammonizioni, 5 per la precisione.