Fantacalcio News

Atalanta, stop di un mese per Scalvini. Come stanno De Ketelaere e Zappacosta?

L’Atalanta è tornata ad allenarsi in vista della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma per mercoledì prossimo. Per la Dea si avvicina un periodo davvero complicato in cui, oltre al campionato, ci saranno gli impegni in Coppa Italia e in Europa League. Arrivano, però, brutte notizie per Gasperini. Zappacosta si è allenato in gruppo e ci sarà per la gara dell’Atalanta, Scalvini, invece, ha rimediato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro e non ci sarà così come De Ketelaere che ha svolto soltanto lavoro individuale.

Atalanta, le ultime sulle condizioni di De Ketelaere, Scalvini e Zappacosta

Dopo il trionfo contro il Napoli al Diego Armando Maradona nel match del sabato pre Pasqua, l’Atalanta mette nel mirino il prossimo impegno. Accantonata la Serie A, la Dea si concentra sulla semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma allo stadio Artemio Franchi mercoledì sera alle ore 21:00.

Gian Piero Gasperini comincia a pensare alla formazione da schierare contro i viola dato che, come ha detto lo stesso allenatore dopo la vittoria di Napoli, la Coppa Italia è il trofeo più alla portata dei nerazzurri. Dunque, l’idea è quella di proporre il miglior undici possibile per avvicinarsi alla finale del 15 maggio prossimo, considerando però le condizioni dei giocatori.

Tuttavia, sono due le assenze certe per il match di mercoledì. Giorgio Scalvini, infatti, sicuramente non prenderà parte alla semifinale d’andata per via di una lesione al bicipite femorale sinistro che rischia di tenerlo ai box per circa un mese.

Db Bergamo 04/11/2023 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giorgio Scalvini

Inoltre resta indisponibile anche Charles De Ketelaere, che sta piano piano migliorando dopo l’infortunio subito in Nazionale ma che non partirà per Firenze, come annunciato in conferenza stampa dal suo allenatore. Lo staff medico atalantino monitorerà le sue condizioni fino alla vigilia di Cagliari-Atalanta, in calendario sabato 7 aprile, per poi decretare la sua disponibilità o meno.

Chi, invece, preoccupa meno è Davide Zappacosta, visto che pare si sia assorbito il fastidio muscolare accusato a Napoli. Per questo l’esterno dovrebbe essere arruolabile già mercoledì sera.

Published by
Giuseppe Vignola