Ufficiale l’arrivo di De Ketelaere all’Atalanta: il giocatore belga ha scelto il numero di maglia che sarà il 17. Il centrocampista lascia il Milan dopo 1 sola stagione.
Questo il comunicato dei nerazzurri: “Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da AC Milan – con opzione di riscatto per l’acquisizione definitiva – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere, che ha scelto il 17 come numero di maglia. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, è un trequartista/attaccante mancino della nazionale belga. Calcisticamente cresce nel Club Brugge, con cui si mette in luce nella UEFA Youth League 2018-2019 realizzando nella fase a gironi due gol contro Monaco e Borussia Dortmund. Nella stessa stagione ha un assaggio di calcio italiano, partecipando alla Viareggio Cup e contribuendo con due gol al raggiungimento della semifinale. Il debutto in prima squadra avviene quando è appena diciottenne, segnatamente nel settembre del 2019, in un match di Coppa del Belgio […] Atalanta BC rivolge un caloroso benvenuto a Charles, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra“.
De Ketelaere ha rilasciato ai canali ufficiali del club le prime parole da giocatore nerazzurro: “Ho scelto l’Atalanta perché rappresenta l’opportunità giusta al momento giusto, anche per il modo di giocare della squadra.
Quando ero in Belgio l’Atalanta mi ha seguito, ora un anno dopo sono qui. Ho l’impressione che, quando affrontata con la maglia del Milan, sia una squadra con tanta qualità, lo scorso anno è arrivata quinta, per me è la squadra perfetta in questo momento”.