“Mi è piaciuto molto. Ha giocato molto bene ed è stato un riferimento sicuro per la squadra che sapeva di potersi fidare su di lui”. Queste le parole di Gasperini al termine di Atalanta–Udinese, per sottolineare la prestazione di De Ketelaere. Da quando è tra i bergamaschi, il calciatore belga continua a collezionare un bonus dopo l’altro. È l’arma in più di Gasperini.
Con i 2 assist messi a referto contro l’Udinese, De Ketelaere è salito a quota 9 bonus totali in questo campionato, -1 dalla doppia cifra. Il giocatore di proprietà del Milan continua a stupire la sua nuova squadra, collezionando prestazioni positive.
L’arrivo tra le file dei bergamaschi ha permesso al belga di rinascere. La sua avventura in rossonero della passata stagione non è andata proprio come avrebbe voluto. Il passaggio all’Atalanta gli ha permesso però di dire la sua in maniera piuttosto concreta. Finora, 3 gol e 6 assist. La sua estrema duttilità, in più, gli permette di spaziare in diversi ruoli del reparto offensivo del campo. Motivo per cui, l’appuntamento col bonus sta diventando piuttosto un’abitudine.
Nella prima metà di stagione, De Ketelaere è stato impiegato in diverse zone del campo. Dalla prima punta alla trequarti, spaziando anche spesso e volentieri sulle fasce. Il belga si sta rivelando l’arma in più di Gasperini, che continuerà a fare affidamento alle prestazioni del suo numero 17. Le ultime partite giocate dall’Atalanta recitano un copione piuttosto chiaro. La costanza nei risultati porta i bergamaschi al consolidamento del quarto posto, con l’obiettivo di iniziare a insidiare il Milan terzo in classifica. Attualmente, l’Atalanta è a +2 su Fiorentina e Lazio e a +3 sul Bologna settimo.
Inoltre, anche in ottica Fantacalcio, nulla da dire per De Ketelaere. Per l’ex Club Brugge una Fantamedia che può solo salire: appena sotto il 7. In vista dei prossimi appuntamenti, l’Atalanta si coccola il proprio jolly.