Non finiscono i problemi per l’Atalanta. La Dea è costretta a far fronte a diversi infortuni che hanno coinvolto i suoi giocatori. Soprattutto in vista delle partite di European Qualifiers, diversi componenti del club nerazzurro hanno dovuto rinunciare alla chiamata della propria nazionale, non prendendo parte quindi agli appuntamenti dei gironi di qualificazione ad EURO 2024. Il Corriere di Bergamo ha fatto il punto sugli infortunati, rilasciando quali sono le ultime notizie in casa nerazzurra. Tra gli infortuni più pesanti per l’Atalanta spiccano sicuramente quelli di Kolasinac e De Ketelaere. Il belga, specialmente, resta in forte dubbio anche per la sfida di campionato contro il Napoli.
Come riportato dal Corriere Di Bergamo, sono tanti i giocatori che si sono fermati per infortunio. Gasperini, dunque, sarà impegnato a cercare di sopperire all’assenza di alcuni giocatori.
Toloi resterà sotto osservazione per postumi distrattivi del muscolo gemello mediale della gamba destra. Anche Holm e Kolasinac non partiranno per gli impegni con le proprie nazionali per essere possibilmente recuperabili per la sfida tra Atalanta e Napoli: il primo per un trauma alla caviglia destra, il secondo per un risentimento muscolare al flessore sinistro. Questi, insieme agli infortuni di Scalvini, alle prese con una lombalgia, e Ruggeri, con postumi alla caviglia destra, sono infortuni comunque pienamente recuperabili per Atalanta-Napoli dopo la sosta Nazionali.
Non si fermano qui, però, i problemi per l’Atalanta, con Gasperini che dovrà fare i conti anche con giocatori completamente in dubbio per la prossima partita di campionato contro il Napoli.
A rischio per la tredicesima giornata restano De Ketelaere, alle prese con dei postumi distrattivi al ginocchio sinistro, e Palomino, impegnato in un recupero da una lesione di grado intermedio del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Mancherà, infine, El Bilal Toure, lungodegente per la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro. L’attaccante maliano punta per un rientro in campo nel mese di gennaio.