Vigilia di Coppa Italia per l’Atalanta, che nella giornata di mercoledì 10 gennaio sfiderà il Milan in un derby lombardo che vale moltissimo. Chi vince, infatti, approderà alle semifinali di coppa, incrociando una tra Fiorentina e Bologna. Si affiderà a quasi tutti i titolari Gasperini, che però dovrà valutare le condizioni di Charles De Ketelaere, ex della gara che convive con un affaticamento muscolare, e di Kolasinac, che nei minuti finali contro la Roma ha riportato un piccolo problema muscolare. Le loro condizioni.
Il belga, dopo un primo tempo in cui è anche andato vicino al gol, è uscito all’intervallo. Inizialmente si credeva si trattasse di scelta tecnica, con Gasperini che ha fatto entrare al suo posto Scamacca. In realtà, invece, il belga ha riportato un affaticamento muscolare, ed è quindi ora in dubbio per la partita contro il suo ex Milan.
Non solo il belga, però, rischia di saltare la sfida contro i rossoneri. Gasperini potrebbe infatti presentarsi a San Siro anche senza Kolasinac, uno dei leader della retroguardia. L’ex Marsiglia è uscito nei minuti finali della sfida contro la Roma in seguito a un indurimento muscolare del flessore; il bosniaco giocava da qualche settimana convivendo con un problemnino, e nonostante volesse rimanere in campo l’allenatore dei nerazzurri ha preferito preservarlo, in vista dell’importante partita di mercoledì.
A questo punto, per entrambi sono necessari degli accertamenti per capire se potranno essere della partita o no. La speranza di Gasperini e dei tifosi è ovviamente che i due possano partire per Milano, dando una mano anche a partita in corso.