Atalanta-Cremonese è stata la partita che ha aperto la domenica di Serie A. Dopo il gol annullato dal Var a Koopmeiners, l’Atalanta trova ugualmente il vantaggio, poi pareggiato dalla Cremonese grazie a Valeri. I bergamaschi, fermati dal secondo pareggio consecutivo da parte della squadra di Alvini, mancano la testa solitaria della classifica andando a pari punti con Milan e Napoli. Tuttavia, a mettere in apprensione tutti i fantallenatori è l’indecisione riguardo il gol dell’Atalanta: in seguito al tiro di Demiral, infatti, è arrivato un tocco di Toloi. Al momento, la Lega Serie A ha confermato la paternità del gol al turco.
Il vantaggio dell’Atalanta è scaturito da una punizione di Koopmeiners, colpito di testa da Demiral. Il calciatore turco ha giustamente esultato, ma dalle immagini si evince che il pallone è stato ulteriormente deviato.
Ad indirizzare in maniera non eccessivamente influente il pallone in rete ci ha pensato Toloi, con una deviazione. A questo punto non non resta che attendere la decisione della Lega. Per adesso il gol è stato assegnato a Demiral, i fantallenatori di Toloi però sperano ovviamente in un inversione di tendenza, anche se ormai la Lega sembra rimanere su questa linea.
La dea perde una grande occasione per agganciare la vetta della classifica, rimanendo ferma a 14 punti a pari merito di Napoli e Milan che entrambe ieri sono riuscite a vincere rispettivamente con Spezia e Sampdoria. L’Atalanta sta comunque disputando un grande avvio di stagione, al netto del fatto che le squadre di Gasperini vadano meglio nel girone di ritorno. A questo punto i nerazzurri possono essere considerati una squadra in lotta per un piazzamento alle prossime competizioni europee.