Atalanta, i convocati di Gasperini per il Sassuolo: torna un difensore
L’Atalanta di Giampiero Gasperini vuole continuare la sua cavalcata in questo campionato. I bergamaschi si trovano al 2° posto in classifica con 21 punti, dietro solamente al Napoli. Miglior inizio non potevano chiedere i tifosi, con la squadra che non si era mai trovata più in alto a questo punto della stagione nella storia. I nerazzurri sono reduci da un buon pareggio per 2-2 contro l’Udinese, ma vogliono ritrovare la vittoria in casa contro il Sassuolo. Neroverdi che vengono invece dalla sconfitta interna per 1-3 contro l’Inter, e allo stesso modo hanno voglia di riscatto. La sfida si giocherà sabato 15 ottobre alle 20.45. Di seguito la lista dei convocati diramata da Giampiero Gasperini per Atalanta-Sassuolo.
Atalanta, i convocati di Gasperini
PORTIERI: Rossi, Bertini, Sportiello.
DIFENSORI: Maehle, Okoli, Djimsiti, Zortea, Ruggeri, Demiral, Scalvini, Soppy.
CENTROCAMPISTI: Koopmeiners, Ederson, De Roon, Malinovskyi, Pasalic.
ATTACCANTI: Muriel, Boga, Lookman, Hojlund
Rientro importante per i nerazzurri, con Djimsiti che non figurava all’interno della lista dalla sfida contro il Milan del 21 agosto. In occasione di quella partita, il centrale albanese aveva ricevuto un calcione al polpaccio da Origi, con conseguente frattura del perone. Assenti invece gli infortunati Musso, Toloi, Zappacosta e Zapata, oltre che lo squalificato Hateboer. Per il portiere argentino il rientro è previsto nel 2023, mentre per gli altri tre le tempistiche dovrebbero essere più brevi. Zapata, dopo la lesione alla coscia sinistra è in dubbio per l’11ª giornata, i difensori italiani invece potrebbero rientrare in campo alla 12ª.
Atalanta, la probabile formazione
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Muriel, Lookman. All. Gasperini