Home » Fantacalcio News » Atalanta, i convocati in vista della Fiorentina: rientra Koopmeiners

Atalanta, i convocati in vista della Fiorentina: rientra Koopmeiners

Koopmeiners Atalanta

Teun Koopmeiners

L’Atalanta scenderà in campo lunedì 17 aprile alle 20:45 all’Artemio Franchi, dove affronterà la Fiorentina. Un big match per l’Europa che chiuderà la 30ª giornata di Serie A. La squadra di Gian Piero Gasperini arriva da una pesante batosta per 2-0 al Dall’Ara contro il Bologna e vuole subito dare un segnale di ripresa. Di seguito la lista dei convocati dell’Atalanta in vista del posticipo con la Fiorentina.

Atalanta, i convocati per la Fiorentina: torna Koopmeiners, out Lookman

Sono 21 i convocati di Gian Piero Gasperini per la trasferta dell’Atalanta contro la Fiorentina. La ‘Dea’ recupera un giocatore fondamentale come Teun Koopmeiners che è convocato e potrebbe partire anche dal primo minuto.

Koopmeiners Atalanta

Il centrocampista olandese aveva saltato le ultime 4 partite di campionato contro Napoli, Empoli, Cremonese e Bologna. Koopmeiners è stato alle prese con un problema al bicipite femorale. Contro il Bologna sembrava poter essere della gara ma ha avuto una leggera ricaduta.

Lookman Atalanta

Questa volta è tra i convocati di Gasperini che, però, deve fare i conti con ben 5 assenze: Lookman, Ruggeri, Pasalic, Hateboer e Vorlicky, infatti, sono rimasti a Bergamo e non ci saranno lunedì sera contro la squadra di Italiano. L’elenco completo dei convocati dell’Atalanta.

PORTIERI: Musso, Rossi, Sportiello.

DIFENSORI: Bernasconi, Demiral, Djimsiti, Maehle, Okoli, Palomino, Scalvini, Soppy, Toloi, Zappacosta.

CENTROCAMPISTI: De Roon, Ederson, Koopmeiners, Muhameti.

Gasperini Atalanta

ATTACCANTI: Boga, Hojlund, Muriel, Zapata.

Quello di Koopmeiners è un recupero fondamentale per Gasperini e per l’Atalanta. L’olandese, infatti, ha dimostrato in ben più di un’occasione di poter dare un contributo decisivo anche in zona gol. Nelle 24 partite a voto disputate fin qui, il mediano è stato in grado di realizzare ben 6 reti e 4 assist, per la gioia dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. E chissà che proprio contro la Fiorentina, privata all’ultimo di Amrabat, non arrivi un gol determinante da parte sua.