Atalanta, l’esito degli esami di Kolasinac. Le ultime su Ederson e de Roon
Come stanno i calciatori atalantini dopo la finale di Europa League di Dublino?
L’Atalanta ha ripreso il lavoro sul campo dopo i festeggiamenti post vittoria dell’Europa League. Restano in calendario le ultime due uscite stagionali, entrambe al Gewiss Stadium contro Torino e Fiorentina.
La prima da preparare è quella in programma domenica 26 maggio alle ore 18:00 contro i granata di Ivan Juric. Se da una parte la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è già garantita, dall’altra 3 punti consentirebbero ai bergamaschi di scavalcare il Bologna e piazzarsi almeno quarti in classifica per poi giocarsi il 3° posto nel recupero della 29ª.
In tal senso è importante per Gian Piero Gasperini capire su chi potrà contare già da domenica. I postumi dell’impresa europea pesano ed è probabile che da questi dipendano le sue principali scelte di formazione.
Vediamo allora cosa filtra da Zingonia sulle condizioni di Sead Kolasinac, Ederson e Marten de Roon.
Come sta Kolasinac? Novità su Ederson e de Roon
Questo l’aggiornamento sul quadro clinico dei calciatori atalantini infortunati. Innanzitutto Sead Kolasinac, uscito per infortunio all’intervallo della finale, è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso la presenza di nuove lesioni muscolari e piuttosto messo in evidenza una condizione infiammatoria al ginocchio sinistro. Il bosniaco svolgerà lavoro individuale saltando probabilmente entrambe le gare.
Anche Ederson è destinato allo stesso tipo di lavoro, oltre che allo svolgimento di terapie, perché avverte postumi contusivi al ginocchio sinistro. Capitolo Marten de Roon: l’olandese prosegue le terapie curative dalla lesione muscolare al flessore sinistro. I due centrocampisti tenteranno il recupero il più velocemente possibile per mettersi in sesto in vista degli impegni di Brasile e Paesi Bassi rispettivamente in Copa America ed Europei.
Le statistiche di Kolasinac, Ederson e de Roon al fantacalcio
Stagione positiva sia calcisticamente sia per ciò che riguarda il fantacalcio per almeno due dei tre nerazzurri, ma tutto sommato anche il rendimento del terzo non è male. Kolasinac ha collezionato in campionato 29 presenze a voto condite da 1 gol in trasferta, 4 ammonizioni, una MV del 6.03 e una FMV del 6.07.
35 partite a voto per Ederson, autore di 6 gol e 1 assist. Il brasiliano ha preso 8 ammonizioni e registrato una MV di 6.16 e una FMV di 6.59. Invece de Roon ha collezionato 30 presenze a voto, 5 assist, 10 ammonizioni e una FMV del 5.97 corrispondente alla MV.