Home » Fantacalcio News » Atalanta, buone notizie sul recupero di Scamacca: cosa ha fatto

Atalanta, buone notizie sul recupero di Scamacca: cosa ha fatto

Atalanta, buone notizie dall'infermeria: si rivede Scamacca

Scamacca, Atalanta (imago)

Continua il lavoro di Scamacca per rientrare prima possibile dall’infortunio, dall’Atalanta arrivano nuove notizie sulle sue condizioni

Dopo l’infortunio al ginocchio di questa estate, Scamacca si è allenato duramente per poter tornare il prima possibile.

Lo stop non è stato innocuo, anzi le condizioni dell’attaccante della Nazionale sono sembrate subito gravi. Costretto a uscire in amichevole contro il Parma, il nerazzurro ha riportato poi la lesione del crociato.

Giungono nuove notizie dal’infermeria nerazzurra, l’Atalanta ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale per aggiornare le condizioni del suo titolare.

Mentre Retegui divora campo e sembra inarrestabile sotto porta, l’Atalanta spera nel rientro del suo bomber.

Le condizioni di Scamacca, news dall’infermeria

Il comunicato del club parla chiaro e lancia nuovi speranze sulle condizioni di Scamacca. Il centravanti nerazzurro procede nel lento iter di riavvicinamento al campo. Il comunicato della società sottolinea nuovamente l’esito positivo dell’operazione al ginocchio del Dr. Mariani. In aggiunta rivela che verrà continuamente seguito per i prossimi 3 mesi dall’equipe medica che ha operato il giocatore.

Arrivano però buone notizie. A poco più 1 mese dall’operazione di agosto, Scamacca è già tornato a calciare ed è tornato a Zingonia. Il giocatore dovrà comunque seguire un lungo iter di riabilitazione, ma i tempi di recupero sembrano essersi ridotti. Verso novembre il giocatore sarà trasferito a Bergamo, dove continuerà la riabilitazione con la squadra. L’ipotesi rientro è però fissata già per inizio del nuovo anno, ottime notizie per l’Atalanta e per i fantallenatori che hanno deciso di puntare sull’asso nerazzurro.

Atalanta, buone notizie dall'infermeria: si rivede Scamacca: gasperini
Gian Piero Gasperini, Atalanta (imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

La squadra di Gasperini dovrà vedersela con il Como martedì 24 settembre e con il Bologna sabato 28.

Dopo questi impegni ci sarà il secondo turno di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. L’inizio di stagione dei nerazzurri non è stato di certo dei più tranquilli, visti i molti giocatori out e le varie vicende di mercato che hanno interessato la società. Ora però Gasperini vorrà sicuramente fare il meglio possibile cercando di ottenere ottimi risultati sia in campionato che in Europa.