Atalanta-Como: la decisione ufficiale sulla gara
Atalanta-Como è stata rinviata a causa del maltempo e verrà recuperata il 24 settembre alle ore 20:45: vediamo cosa succede in ottica Fantacalcio
Dopo molta attesa è arrivata la decisione definitiva dal Gewiss Stadium di Bergamo. Dopo ben 3 sopralluoghi effettuati dall’arbitro e dai due capitani è stato deciso che la partita non si giocherà.
Le condizioni del campo erano apparse fin da subito molto critiche. Anche durante il riscaldamento i giocatori di entrambe le squadre facevano notare il pessimo rimbalzo della palla.
Successivamente la situazione è sembrata migliorare. Il secondo sopralluogo aveva dato esito positivo con il calcio di inizio fissato alle ore 21:45.
Mentre le squadre si preparavano a scendere in campo, il meteo è nuovamente peggiorato rendendo di nuovo il terreno di gioco inagibile. La decisione in merito al recupero della gara è già stata presa. Vediamo insieme cosa cambia in ottica Fantacalcio.
Atalanta-Como, partita rinviata per maltempo
Doveva giocarsi questa sera alle ore 20:45 l’ultimo match della quinta giornata di Serie A tra Atalanta e Como. Purtroppo però nelle ultime ore sulla città di Bergamo si è abbattuta un’intensa precipitazione. Il terreno di gioco del Gewiss Stadium è parso fin dal riscaldamento al limite della praticabilità.
Le due squadre infatti sono rientrate negli spogliatoi e i due capitani, Marten De Roon e Patrick Cutrone, sono stati accompagnati dal direttore di gara per effettuare un primo sopralluogo. Il pallone, a causa della molta acqua presente, non riusciva a rimbalzare in maniera normale. Dopo aver atteso un po’ di tempo la situazione sembrava essersi risolta e l’orario del calcio di inizio della partita era stato fissato alle ore 21:45. La pioggia però ha aumentato nuovamente la propria intensità costringendo le due squadre a non scendere in campo.
Atalanta-Como, cosa succede al Fantacalcio
In attesa di vedere le due squadre in campo domani sera, martedì 24 settembre, ecco cosa potrebbe accadere in ottica Fantacalcio. La situazione non è di certo facile ma il regolamento parla chiaro. Infatti, tutte le partite che si disputano tra la conclusione del turno precedente (in questo caso la quinta giornata) e l’inizio di quello successivo rispetto a quello attualmente in corso (in questo caso la sesta giornata) fanno regolarmente parte del turno di gioco, e i voti dei calciatori saranno considerati normalmente nelle fasi di calcolo.
È esattamente il caso della partita di questa sera. Dunque voti, bonus e malus saranno regolarmente conteggiati in fase di calcolo.