Atalanta-Como, le probabili formazioni e i convocati di Gasperini
Le probabili formazioni di Atalanta-Como, in programma lunedì 23 settembre alle 20:45, valida per la quinta giornata di Serie A 2024/2025
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Como di Cesc Fabregas si sfideranno nell’ultimo match della quinta giornata di campionato. Scopriamo, dunque, quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori.
Un’ottima prestazione in Champions League contro l’Arsenal, nella quale ha pareggiato 0-0, rischiando anche di vincerla con un calcio di rigore poi sbagliato da Retegui. Così arriva la Dea, che è andata a un passo dalla vittoria con i Gunners. In campionato, invece, è reduce dalla vittoria in rimonta contro la Fiorentina, che ha visto Lookman tornare ed essere subito protagonista con gol e assist.
Il Como di Fabregas, ancora senza vittorie in questo inizio di campionato, cercherà di sbloccarsi contro uno degli avversari più difficili della nostra Serie A. Nell’ultima partita di campionato la squadra di Fabregas, dopo essere andata in vantaggio per 2-0 con un autogol di Casale e la rete di Cutrone, ha poi subito la rimonta del Bologna negli ultimi minuti della partita, terminata poi sul risultato di 2-2.
In attesa di scoprire come andrà a finire l’ultima gara del Monday Night di questo quinto turno di campionato e di Fantacalcio, vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.
Le possibili scelte di Gasperini e Fabregas
L’Atalanta, reduce dall’impegno di Champions League, ruoterà sicuramente molti interpreti. Tra i pali cerca un posto da titolare Rui Patricio. A spuntarla, però, dovrebbe essere ancora Carnesecchi, con Djimsiti, Hien e Kossounou che dovrebbero formare il terzetto di difesa. Assente dalla lista dei convocati Toloi. Sulle fasce spazio a Bellanova e Ruggeri, con Pasalic e Ederson a formare la coppia centrale a centrocampo. In attacco potrebbe rifiatare De Ketelaere, per lasciare spazio al tandem composto da Lookman e Retegui, supportato sulla treqaurti da Brescianini, che aveva iniziata alla meraviglia la sua avventura bergamasca.
Il Como di Fabregas, invece, ancora a caccia della prima vittoria in questa stagione, dovrebbe affidarsi a Audero tra i pali, ai danni di Reina che andrà in panchina. La linea difensiva dovrebbe essere formata da Van Der Brempt, Dossena, Kempf e Moreno. Davanti la difesa confermati Sergi Roberto e Perrone. Sulla trequarti dovrebbero agire Strefezza, Nico Paz e Fadera, alle spalle di Cutrone, che dovrebbe vincere ancora il ballottaggio con Belotti.
Le probabili formazioni di Atalanta-Como
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
I CONVOCATI: Kossounou, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Zaniolo, Lookman, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Ruggeri, Kolasinac, Samardzic, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Brescianini, Vlahovic, Del Lungo, Zappacosta.
COMO (4-2-3-1): Audero; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, A. Moreno; S. Roberto, Perrone; Strefezza, N. Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas.