Atalanta-Club Brugge, le formazioni ufficiali

Mateo Retegui, attaccante Atalanta (imago)
Annunciate le formazioni ufficiali di Atalanta-Club Brugge, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League
Atalanta e Club Brugge scenderanno in campo tra poco per il ritorno dei play off di UEFA Champions League, in un match decisivo che decreterà chi accederà agli ottavi di finale.
La partita di andata è terminata 2-1 in favore dei padroni di casa, tra le recriminazioni dell’Atalanta. La gara, infatti, è stata decisa da un episodio molto contestato dalla squadra di Gasperini proprio nei minuti finali, che ha permesso al Bruges di strappare la vittoria su rigore con Nilsson.
Partita di ritorno che regalerà alla squadra vincente, l’accesso alla prossima fase della Champions League, con l’Atalanta che deve ribaltare il risultato del Jan Breydel Stadium.
Andiamo dunque a vedere le scelte dei due allenatori con le formazioni ufficiali di Atalanta-Club Brugge
Come arrivano le due squadre
La formazione di Gian Piero Gasperini è reduce da un momento altalenante. Infatti, i nerazzurri nelle ultime 5 partite in tutte le competizioni, hanno ottenuto solamente una vittoria, seguita da due pareggi e da due sconfitte. L’Atalanta, in campionato, dopo il 5-0 contro il Verona, ha pareggiato l’ultimo incontro per 0-0 contro il Cagliari perdendo di conseguenza terreno dalle prime posizioni. La settimana precedente, invece i nerazzurri, avevano salutato la Coppa Italia ai danni del Bologna, usciti vincitori per 0-1. Momento, dunque, delicato per la squadra detentrice della UEFA Europa League, che questa sera non può assolutamente sbagliare.
Il Club Brugge allenato da Nicky Hayen, invece, attualmente occupa la seconda posizione in classifica a -8 dal Genk capolista. Nell’ultimo turno di Pro League, il Bruges ha sofferto contro il St. Truidense VV, terzultima forza della classe, ottenendo solamente un pareggio in extremis di rimonta 2-2, grazie alle reti di Vanaken e di Tzolis.

Atalanta-Club Brugge, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Toloi, Kolasinac; Cuadrado, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini. A disposizione:
BRUGES (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Tzolis, Vanaken, Talbi; Jutgla. Allenatore: Nicky Hayen A disposizione: