Super Musso, Ilicic e Koopmeiners. Tutte le indicazioni dal pareggio in Champions dell’Atalanta
Per l’inferiorità numerica, Gasperini può avere qualche rimpianto per il pareggio finale. Analizzando però la partita nel suo complesso, l’Atalanta ha ottenuto un gran punto in casa del Villarreal.
Gli spagnoli hanno dimostrato ancora una volta di essere un grande squadra e i nerazzurri possono ritenersi soddisfatti del 2-2 maturato all’Estadio De La Ceramica.
C’è voluto infatti un super Musso, in serata di grazia, per evitare il terzo gol del sottomarino giallo a pochi istanti dalla fine del match. Una parata incredibile su Gerard Moreno è stata fondamentale per uscire con un punto dalla prima sfida di Champions. Il portiere ha esordito nella competizione dimostrando perchè l’Atalanta ha puntato su di lui: sicurezza fra i pali, reattività e leadership. Anche al fantacalcio, sarà protagonista.
A centrocampo, pesanti gli errori di Freuler e De Roon in fase di impostazione. Bene l’ingresso di Koopmeiners, che ha dimostrato di essere giocatore vero con spunti interessanti e causando l’espulsione di Coquelin a meno di dieci minuti dal termine.
Ottimo il solito Gosens sulla sinistra con il gol del pareggio. Ormai non è più una sorpresa, non è un caso sia top assoluto di difesa in quasi tutte le leghe di fantacalcio. Buona anche la prestazione di Zappacosta sulla fascia opposta. L’esterno italiano è stato preferito a Maehle, segnale di quanto Gasperini punterà su di lui nel corso della stagione.
In attacco, a parte il pilastro Zapata, sempre decisivo e lucido nei momenti importanti, da segnalare il buon ingresso di Ilicic. Lo sloveno ha trovato l’assist per Gosens sul gol del 2-2 con una palla tagliata dal lato destro.
Giocate di qualità e buon ritmo partita, Josip sta tornando e può essere un’arma in più per tanti fantallenatori nelle prossime settimane.