Coppa Italia, Atalanta-Cesena: le probabili formazioni
Le probabili formazioni della sfida fra Atalanta-Cesena, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini giocherà la prima gara stagionale di Coppa Italia. Agli ottavi incontrerà il Cesena di Mignani (formazione di Serie B), squadra uscita vincitrice dal match contro il Pisa del 25 settembre.
I nerazzurri continuano a stupire, vincendo in campionato e lottando con tutte le forze in Champions League. L’esordio in Coppa Italia arriva dopo la vittoria di Cagliari, 3 punti che hanno portato a 10 il numero di vittorie consecutive raggiunte in campionato dai ragazzi di Gasperini.
Il Cesena è al 5° posto in Serie B, a pari merito con la Cremonese. Nell’ultima gara di campionato è arrivata la vittoria contro il Cosenza per 2-1, un successo che ha stoppato un brutto trittico di sconfitte e pareggi.
Di seguito le scelte dei due allenatori per il match di mercoledì 18 dicembre, ore 18:30 al Gewiss Stadium di Bergamo
Le possibili scelte dei due allenatori
L’Atalanta qualcosa vorrà cambiare, soprattutto in vista dei prossimi impegni di campionato (Empoli, Lazio). In porta potrebbe avere i primi minuti stagionali Rui Patricio, mentre i 3 centrali dovrebbero essere: Toloi, Godfrey, Djimsiti. Il turnover pesante in difesa (riposo per Kossonou, Kolasinac e Hien non al meglio) avverrà anche in centrocampo. De Roon è l’unico imprescindibile vista anche la squalifica in campionato e in coppia con lui potrebbe esserci Brescianini. Palestra è la novità sulla corsia sinistra,mentre a Zappacosta verrà affidata l’altra fascia. Samarzdic ha l’occasione per partire dall’inizio dietro alle due punte, Retegui e Zaniolo (da capire se il 10 sosterrà l’ex Genoa da posizione più arretrata).
Il Cesena dovrebbe ripartire con gli stessi interpreti della partita vinta con il Cosenza. L’unico dubbio è sul bomber della Serie B, Cristian Shpendi. Il 21enne albanese ha già siglato 10 gol in stagione ma l’infortunio rimediato alla caviglia nell’ultima di campionato lo ha fatto uscire con le lacrime agli occhi. Gli esami strumentali diranno di più nei prossimi giorni. In porta ci sarà Klinsmann, scortato dai 3 centrali: Curto, Prestia, Mangraviti. In mediana, Francesconi e Calò, verranno accompagnati sulle fasce da Ceesay e Donnarumma. Nella trequarti, sia Berti che Antonucci, saranno a supporto di Tavsan (in pole su Shpendi).
Le probabili formazioni di Atalanta-Cesena
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Godfrey; Zappacosta, de Roon, Brescianini, Palestra; Samardzic; Zaniolo, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
CESENA (3-4-3): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calò, Francesconi, Donnarumma; Berti, Tavsan, Antonucci. Allenatore: Michele Mignani.