Atalanta, Gasperini: “La scelta su Zaniolo? Vi spiego. Ottima serata per noi”
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta, Gasperini, al termine della sfida contro il Cesena, valida per gli ottavi di Coppa Italia
Si è appena conclusa la sfida del Gewiss Stadium, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, tra Atalanta e Cesena.
Il match è terminato con il risultato di 6-1. I nerazzurri riescono dunque a passare il turno e ad accedere ai quarti di finale.
Dopo la fine della gara, l’allenatore ex Inter e Genoa si è concesso alle domande dei giornalisti, analizzando la prestazione dei suoi e soffermandosi su alcuni singoli.
Al termine del match tra le due squadre, l’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, si è presentato ai microfoni dei giornalisti per l’intervista post partita.
L’intervista post partita di Gasperini
L’allenatore nerazzurro ha esordito dicendo: “Quella di stasera è stata sicuramente una bella serata positiva. Perché Retegui e non Zaniolo titolare? Aveva bisogno di giocare, era calato di condizione nell’ultimo periodo, stasera ha fatto un’ottima partita. Noi cerchiamo di costruire i campioni in casa nostra. Un esempio sono Lookman e Ederson. Speriamo non lo diventino troppo se no potrebbero portarceli via“.
Successivamente ha proseguito con: “Rammarico per la sfida con il Real? No, c’è da dire che abbiamo incontrato un Real al top rispetto ad altre partite. Stiamo parlando dell’eccellenza assoluta”.
Le parole dell’allenatore nerazzurro
Gasperini ha poi aggiunto: “Cosa migliorare? Abbiamo tanto spirito e fiducia, anche grazie al nostro pubblico. Stiamo attraversando un ottimo periodo. Possiamo migliorare sotto diversi punti di vista ma soprattutto sotto il piano tecnico“
In conclusione ha aggiunto: “De Ketelaere? Lui è sempre solare. È un ragazzo intelligente, posato per la sua età. Il Milan ha trovato un ottima persona oltre che un ottimo giocatore.”