Atalanta-Celtic, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Atalanta-Celtic, match della terza giornata di Champions League: le possibili scelte di Gasperini e Rodgers
L’Atalanta di Gasperini si appresta ad affrontare il Celtic nel terzo match di Champions League, al Gewiss Stadium a Bergamo, in programma per mercoledì 23 ottobre alle ore 18.45.
I nerazzurri, dopo aver centrato un’altra vittoria in campionato contro il Venezia, vorranno continuare al meglio il proprio percorso tra le grandi d’Europa. Nella seconda giornata, la squadra bergamasca ha battuto con un secco 0-3 lo Shaktar Donetsk, in una trasferta insidiosa per chiunque.
Nella prima partita della competizione, invece, l’Atalanta ha affrontato con maturità e freschezza l’Arsenal di Arteta, riuscendo a strappare un pareggio.
In attesa di scoprire quale sarà il risultato finale, vediamo subito quali potrebbero essere le scelte di Gianpiero Gasperini e Brendan Rodgers.
Le possibili scelte di Gasperini e Rodgers
Gianpiero Gasperini, fresco di vittoria nell’ultima giornata di Serie A, dovrebbe optare per il suo solito 3-4-3. Tra i pali, Carnesecchi è pronto a prendere posto, difeso dai tre difensori Djimsiti, Hien e de Roon; la linea dei 4 a centrocampo dovrebbe essere, da un esterno all’altro, l’inamovibile Bellanova, Ederson, Pasalic e a sinistra Ruggeri. Davanti, dietro al duo De Ketelaere-Retegui, forte di un’altra marcatura nell’ultima uscita di domenica, Samardzic come trequartista.
Rodgers, invece, arriva a Bergamo per affrontare una sfida sulla carta difficile. Per questo, si dovrebbe affidare al collaudato 4-3-3: in porta Schmeichel. A proteggerlo, la linea difensiva a quattro composta da Johnston, Trusty, Scales e Taylor; a centrocampo, spazio a Engels, McGregor e Bernardo. Il tridente d’attacco, che avrà il compito di bucare Carnesecchi, dovrebbe essere Kuhn, Maeda e Furuhashi.
Le probabili formazioni di Atalanta-Celtic
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Samardzic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gianpiero Gasperini.
CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Bernardo; Kuhn, Maeda, Furuhashi. Allenatore: Brendan Rodgers.