Fantacalcio News

Atalanta, un senatore può salutare il fantacalcio: le ultime

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si appresta ad iniziare una nuova stagione. Nel 2022/23, però, i nerazzurri non parteciperanno alle coppe europee: l’ottavo posto raggiunto nell’ultima annata, tuttavia, permetterà ai bergamaschi di concentrarsi esclusivamente su campionato e Coppa Italia. Nel frattempo, la Dea si sta adoperando sul calciomercato: a Bergamo è arrivato Ederson, protagonista di una grande salvezza con la Salernitana. Nelle ultime ore, inoltre, i nerazzurri hanno chiuso per Lookman, esterno in forza al Lipsia. Per quanto riguarda le cessioni, invece, un senatore rischia di salutare il fantacalcio.

Calciomercato Atalanta, Freuler verso la Premier League

Remo Freuler, veterano del fantacalcio e della Dea, potrebbe lasciare la Serie A nel corso della sessione estiva di calciomercato. Sullo svizzero è piombato il Nottingham Forest, club neopromosso in Premier League.

Ci sono contatti in corso tra le due società, che stanno cercando di trovare l’accordo per il trasferimento. Freuler lascerebbe la Serie A dopo 202 presenze nel campionato italiano, condite da 17 gol e 16 assist tutti realizzati con la maglia nerazzurra.

Atalanta, le altre trattative

I nerazzurri si sono assicurati le prestazioni di Ederson a titolo definitivo, centrocampista brasiliano protagonista della salvezza con la Salernitana. Il club di Percassi ha esercitato anche il diritto di riscatto su Merih Demiral dalla Juventus. Il roccioso centrale difensivo è diventato ufficialmente un giocatore dell’Atalanta per una cifra di 20 milioni di euro. Sarà a breve a disposizione di Gasperini anche Ademola Lookman: l’esterno del Lipsia è arrivato a Bergamo per svolgere le visite mediche di rito e per firmare il contratto che lo legherà ai bergamaschi. L’affare è in dirittura d’arrivo sulla base di 15 milioni, bonus compresi.

Nel frattempo si insiste ancora per Pinamonti, ma l’Inter non ritiene l’offerta congrua alle aspettative. Capitolo cessioni: Piccoli è stato girato in prestito secco all’Hellas Verona, così come Lovato alla Salernitana. Ceduto a titolo definitivo, invece, Pessina al Monza. Per Gollini, infine, prestito oneroso con diritto di riscatto in favore della Fiorentina, mentre non si sblocca la trattativa che porterebbe Miranchuk al Torino.

Published by
Redazione