Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni
Terminato il primo turno di coppe europee è tempo di pensare alla Serie A, già alla 5ª giornata. Tutte e dieci le partite saranno giocate entro la domenica sera, dato il successivo impegno infrasettimanale. Tra queste vediamo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Cagliari di Claudio Ranieri affrontarsi questa domenica 24 settembre alle ore 15:00. I due allenatori sono a caccia di punti preziosi per la classifica e dunque ce la metteranno tutta per cercare di ottenere la vittoria: le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari.
I convocati della DEA
Portieri: Carnesecchi Marco, Musso Juan, Rossi Francesco.
Difensori: Adopo Michel, Djimsiti Berat, Kolašinac Sead, Palomino José, Scalvini Giorgio, Toloi Rafael, Hateboer Hans, Holm Emil, Ruggeri Matteo, Zappacosta Davide, Zortea Nadir.
Centrocampisti: Cortinovis Alessandro, de Roon Marten, Éderson, Koopmeiners Teun, Pašalić Mario.
Attaccanti: De Ketelaere Charles, Lookman Ademola, Miranchuk Aleksey, Muriel Luis.
Dall’elenco dei convocati di Gian Piero Gasperini è assente Bakker. Il difensore, perciò, non prenderà parte al match contro il Cagliari.
La probabile formazione dell’Atalanta
L’Atalanta di Gasperini deve impegnarsi a riguadagnare punti preziosi per agganciare già la zona Europa. Infatti fino ad ora i bergamaschi hanno ottenuto soltanto 6 punti, frutto di 2 sconfitte e 2 vittorie. Nel frattempo la squadra orobica ha perso anche un pezzo prezioso: Gianluca Scamacca.
Gasperini per la gara contro il Cagliari opterà probabilmente per il solito modulo: 3-4-1-2. In porta dovrebbe esserci Musso, in vantaggio su Carnesecchi. Davanti all’argentino agiranno i tre di difesa Toloi, Scalvini e Kolasinac. Larghi sulle fasce, invece, di nuovo fiducia a Ruggeri sulla sinistra e a Zappacosta sulla destra, nonostante non si escludano sorprese visto il triplo impegno settimanale. A dare densità in mezzo pronti De Roon e Ederson, ormai sempre più punto fisso della Dea. Sulla trequarti presumibilmente agirà Koopmeiners, a supporto di De Ketelaere e di Lookman. Insegue Muriel, titolare in Europa League contro il Rakow.
La probabile formazione del Cagliari
Il Cagliari di Ranieri, a differenza della sua avversaria, è in una situazione difficile in classifica. Infatti la squadra sarda ha conquistato solamente 2 punti, grazie a due pareggi ottenuti contro Torino e Udinese.
La squadra non può permettersi di sbagliare anche questo match, per questo l’allenatore cercherà di mandare in campo la miglior formazione possibile. Il modulo scelto potrebbe essere il 3-5-2 in cui a difendere i pali sarà il solito Radunovic. A supporto dell’estremo difensore serbo, il terzetto di centrali dovrebbe comporsi di Hatzidiakos, Dossena ed Obert. Larghi sulle fasce spazio a Zappa a destra ed Augello a sinistra. Al momento si prevede una robusta cerniera di centrocampo formata da Nandez, Makoumbou e Sulemana. Invece, in avanti, il tandem d’attacco dovrebbe presentare Zito Luvumbo di fianco a Oristanio.
Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni del match
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gian Piero Gasperini
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Oristanio, Luvumbo. All. Claudio Ranieri