Home » Fantacalcio News » Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

de ketelaere atalanta

Terminato il primo turno di coppe europee è tempo di pensare alla Serie A, già alla 5ª giornata. Tutte e dieci le partite saranno giocate entro la domenica sera, dato il successivo impegno infrasettimanale. Tra queste vediamo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Cagliari di Claudio Ranieri affrontarsi questa domenica 24 settembre alle ore 15:00. I due allenatori sono a caccia di punti preziosi per la classifica e dunque ce la metteranno tutta per cercare di ottenere la vittoria: le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari.

luvumbo cagliari

I convocati della DEA

Portieri: Carnesecchi Marco, Musso Juan, Rossi Francesco.

Difensori: Adopo Michel, Djimsiti Berat, Kolašinac Sead, Palomino José, Scalvini Giorgio, Toloi Rafael, Hateboer Hans, Holm Emil, Ruggeri Matteo, Zappacosta Davide, Zortea Nadir.

Centrocampisti: Cortinovis Alessandro, de Roon Marten, Éderson, Koopmeiners Teun, Pašalić Mario.

Attaccanti: De Ketelaere Charles, Lookman Ademola, Miranchuk Aleksey, Muriel Luis.

Dall’elenco dei convocati di Gian Piero Gasperini è assente Bakker. Il difensore, perciò, non prenderà parte al match contro il Cagliari.

La probabile formazione dell’Atalanta

L’Atalanta di Gasperini deve impegnarsi a riguadagnare punti preziosi per agganciare già la zona Europa. Infatti fino ad ora i bergamaschi hanno ottenuto soltanto 6 punti, frutto di 2 sconfitte e 2 vittorie. Nel frattempo la squadra orobica ha perso anche un pezzo prezioso: Gianluca Scamacca.

Gasperini Atalanta

Gasperini per la gara contro il Cagliari opterà probabilmente per il solito modulo: 3-4-1-2. In porta dovrebbe esserci Musso, in vantaggio su Carnesecchi. Davanti all’argentino agiranno i tre di difesa Toloi, Scalvini e Kolasinac. Larghi sulle fasce, invece, di nuovo fiducia a Ruggeri sulla sinistra e a Zappacosta sulla destra, nonostante non si escludano sorprese visto il triplo impegno settimanale. A dare densità in mezzo pronti De Roon e Ederson, ormai sempre più punto fisso della Dea. Sulla trequarti presumibilmente agirà Koopmeiners, a supporto di De Ketelaere e di Lookman. Insegue Muriel, titolare in Europa League contro il Rakow.

La probabile formazione del Cagliari

Il Cagliari di Ranieri, a differenza della sua avversaria, è in una situazione difficile in classifica. Infatti la squadra sarda ha conquistato solamente 2 punti, grazie a due pareggi ottenuti contro Torino e Udinese.

augello difensore cagliari

La squadra non può permettersi di sbagliare anche questo match, per questo l’allenatore cercherà di mandare in campo la miglior formazione possibile. Il modulo scelto potrebbe essere il 3-5-2 in cui a difendere i pali sarà il solito Radunovic. A supporto dell’estremo difensore serbo, il terzetto di centrali dovrebbe comporsi di Hatzidiakos, Dossena ed Obert. Larghi sulle fasce spazio a Zappa a destra ed Augello a sinistra. Al momento si prevede una robusta cerniera di centrocampo formata da Nandez, Makoumbou e Sulemana. Invece, in avanti, il tandem d’attacco dovrebbe presentare Zito Luvumbo di fianco a Oristanio.

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni del match

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gian Piero Gasperini

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Oristanio, Luvumbo. All. Claudio Ranieri