Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

Mateo Retegui, attaccante Atalanta (imago)
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Cagliari, match della 25ª giornata di campionato, in programma sabato 15 febbraio alle 15:00
L’Atalanta, dopo la cocente sconfitta nel turno di Champions League contro il Club Bruges, torna in campo con una sfida altrettanto insidiosa. Infatti, i nerazzurri ospiteranno il Cagliari tra le mura del Gewiss Stadium, in una gara che deve far dimenticare presto la sconfitta, tra le polemiche, subita in Belgio.
Gli uomini di Gasperini, che nel post partita di mercoledì si è fatto molto sentire, che avranno il match di ritorno martedì 18 febbraio in una sfida da fuori o dentro che decreterà tra le due squadre, chi passerà al turno successivo di UEFA Champions League.
Il Cagliari, invece, è chiamato all’impresa contro un’Atalanta ferita. I rossoblù attualmente fuori dalla zona retrocessione, sono distanti dalla zona calda di classifica solamente 3 punti, e per questo Nicola sa benissimo che i suoi devono provare a fare punti in ogni campo i cui giocano.
Scopriamo insieme le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori Gian Piero Gasperini e Davide Nicola
Come arrivano le due squadre
L’Atalanta deve dimenticare in fretta la brutta sconfitta di Champions patita contro il Bruges, decisa da un episodio molto discusso che ha fatto arrabbiare, e non poco, sia Gasperini che tutta la squadra. Ferita ancora aperta, che si rimarginerà solamente martedì prossimo, in vista del match di ritorno. Nerazzurri, in attesa del rientro di Lookman, che nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, han collezionato due sconfitte, due pareggi e solamente una vittoria per 0-5, nell’ultimo turno di campionato contro il Verona. Vittoria nella quale ha brillato il capocannoniere del campionato Mateo Retegui, autore di addirittura 4 gol.
Il Cagliari invece, è reduce dalla grande vittoria ai danni del Parma per 2-1, che ha permesso ai ragazzi di Nicola di allontanarsi per il momento dalla zona calda di classifica. Successo regalato dal gran gol del neo acquisto Florinel Coman, che ha bagnato così in maniera positiva, il suo esordio in Serie A.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Cagliari
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Posch; Cuadrado, Sulemana, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Cassa, Palestra, Vlahovic, Del Lungo, Zappacosta.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Deiola, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
A disposizione: Auseklis, Sherri, Coman, Viola, Prati, Marin, Jankto, Palomino, Pavoletti, Obert, Luvumbo, Mutandwa.