Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
Dopo diverse sfide che hanno visto protagoniste le big di Serie A come Milan-Verona, Sassuolo-Juventus, Lazio-Monza, ed Empoli-Inter, arriva il momento dell’Atalanta. La Dea scenderà in campo contro il Cagliari per la gara valida per la 5ª giornata. Il match in scena al Gewiss Stadium di Bergamo vedrà la formazione di Gian Piero Gasperini pronta a dare tutto per cercare di recuperare punti per la zona Europa. Mentre il Cagliari di Claudio Ranieri vorrà senza dubbio ottenere la prima vittoria stagionale. Alla luce di ciò, andiamo a vedere le scelte dei due allenatori con le formazioni ufficiali di Atalanta-Cagliari.
Come arriva al match l’Atalanta
L’Atalanta si presenta alla gara contro il Cagliari dopo una vittoria in Europa League per 2-0 contro il Rakow che è servita a ridare fiducia dopo la sconfitta a Firenze la scorsa giornata di campionato. La formazione di Gian Piero Gasperini attualmente ha bisogno di riguadagnare terreno sulle altre big della Serie A. Infatti, il club bergamasco si trova momentaneamente al 10º posto in classifica, con 6 punti in 4 gare. Contro il Cagliari, quindi, Koopmeiners e compagni cercheranno di non sprecare l’occasione di ottenere i tre punti.
Come arriva al match il Cagliari
Questo non è certamente l’avvio che si aspettava Claudio Ranieri per il suo Cagliari. Infatti la squadra è attualmente penultima in classifica, con soltanto 2 punti fatti in 4 partite e 0 vittorie. La formazione sarda inoltre è tra i peggiori attacchi del campionato, con 1 solo gol all’attivo, siglato da Luvumbo. Contro l’Atalanta sarà importante riuscire a ottenere un risultato positivo per evitare di rimanere impantanati nelle zone basse della classifica.
Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali della partita
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Palomino, Pasalic, Muriel, Zortea, Adopo, Cortinovis, Hateboer, Miranchuk.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Deiola, Azzi; Shomurodov, Luvumbo. All. Ranieri.
A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Prati, Oristanio, Augello, Zappa, Petagna.