Coppa Italia, Atalanta-Bologna: le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma martedì 4 febbraio alle ore 21:00
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini giocherà la seconda gara stagionale di Coppa Italia dopo aver eliminato il Cesena dalla competizione. Ai quarti di finale incontrerà il Bologna di Vincenzo Italiano, che il 3 dicembre è uscita vincitrice dal match degli ottavi contro il Monza per 4-0.
I nerazzurri continuano a stupire, tenendo un buon passo in campionato e lottando con tutte le forze in Champions League, dove si sono guadagnati i playoff validi per l’accesso agli ottavi di finale. La gara in Coppa Italia arriva dopo il pareggio casalingo contro il Torino, un punto che ha mantenuto i ragazzi di Gasperini al terzo posto in classifica.
Il Bologna invece, è al 7° posto in Serie A, a pochi punti di distanza dalla zona Europa. Nell’ultima gara di campionato è arrivata la vittoria contro il Como per 2-0, un successo che ha dato seguito al buon periodo di forma delle ultime settimane.
Di seguito le possibili scelte dei due allenatori per il match di martedì 4 febbraio, in programma alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.
Le possibili scelte dei due allenatori
Probabile che l’Atalanta cambi qualche pedina, soprattutto in vista dei prossimi impegni di campionato e di Champions League. In porta giocherà Rui Patricio visto l’infortunio di Carnesecchi, mentre i tre centrali dovrebbero essere Toloi, Hien e Djimsiti. Il turnover avverrà però anche a centrocampo, con la novità Palestra sulla corsia destra, mentre a Zappacosta dovrebbe essere affidata l’altra fascia. Invece Éderson e De Roon rimangono imprescindibili. Brescianini e Pasalic hanno l’occasione per partire dall’inizio dietro all’unica punta Mateo Retegui.
I CONVOCATI DELL’ATALANTA: Toloi, Hien, Posch, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Rui Patricio, Rossi, Retegui, Brescianini, Del Lungo, Dajcar, Obric, Maldini, Zappacosta. Out Scamacca, Lookman, Kossounou e Kolasinac.
Dopo la vittoria decisa contro il Como nell’ultima di campionato, Vincenzo Italiano è pronto a cambiare qualche interprete. In porta l’alternanza è costante, Ravaglia è favorito su Skorupski per difendere i pali. I due centrali, Lucumi e Beukema, dovrebbero essere ancora favoriti su Casale ed Erlic. Holm è in vantaggio su De Silvestri, mentre sull’altra fascia ci sarà Miranda. In mediana, Moro e Freuler sono pronti a sostenere il tridente composto da Ndoye, Odgaard e Dominguez. In attacco Castro potrebbe partire ancora una volta dalla panchina, ma il ballottaggio con Dallinga resta apertissimo.
Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Palestra, de Roon, Éderson, Zappacosta; Brescianini, Pasalic; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumi, Beukema, Miranda; Moro, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez, Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano