Uno degli appuntamenti più attesi della 27ª giornata di Serie A è sicuramente quello tra Atalanta e Bologna. Le due squadre scenderanno in campo domenica 3 marzo alle ore 18.00. Il match, di fondamentale importanza per la sfida al quarto posto, avrà luogo al Gewiss Stadium di Bergamo. Il Bologna si trova attualmente al quarto posto della classifica e vuole allungare sull’Atalanta. I bergamaschi, infatti, si trovano a soli due punti di distacco dai rossoblù e cercheranno in tutti i modi il sorpasso. In attesa di questa gara, fondamentale per raggiungere un posto valevole l’accesso diretto alla prossima Champions League, gli allenatori di Atalanta e Bologna stanno studiando le probabili formazioni con cui scendere in campo.
L’Atalanta arriva a questa importante sfida con la rosa al completo. Gasperini si affida al solito 3-4-1-2 con Carnesecchi tra i pali. Il terzetto difensivo sarà composto da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo, i due centrali saranno Ederson e De Roon. Sulla fascia di sinistra agirà Ruggeri, su quella destra Holm sta vincendo il ballottaggio con Zappacosta. Sulla trequarti agirà, invece, Koopmeiners che supporterà il tandem d’attacco composto da De Ketelaere e Lookman, con il nigeriano in vantaggio su Scamacca e Miranchuk.
Portieri: Musso, Carnesecchi, Vismara
Difensori: Djimsiti, Hien, Kolasinac, Scalvini, Toloi, Palomino, Bakker, Hateboer, Holm, Ruggeri, Zappacosta
Centrocampisti: Adopo, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Miranchuk, Pasalic
Attaccanti: De Ketelaere, El Bilal, Lookman, Scamacca
Thiago motta avrà a disposizione tutti i suoi uomini per questa gara ad eccezione di Soumaoro, ancora assente per infortunio. L’allenatore italo-brasiliano scenderà in campo con l’ormai consueto 4-2-3-1. A difendere i pali ci sarà Skorupski. Per quanto riguarda la linea difensiva, invece, la coppia di centrali sarà composta da Beukema e uno tra Lucumì e Calafiori. Come terzini le scelte sono ricadute su Posch a destra e Kristiansen a sinistra. Passando al centrocampo, in mediana ci saranno Fabbian e Freuler con Ferguson nella posizione di trequartista. Zirkzee sarà l’unica punta con Orsolini e Ndoye che agiranno sulle fasce, nonostante il recupero di Saelemaekers.
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumì, Lykogiannis, Posch
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski
Attaccanti: Castro, Karlssson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta