Home » Fantacalcio News » Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali

Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna

Retegui, attaccante Atalanta (imago)

Le formazioni ufficiali del match tra Atalanta e Bologna, gara valida per la 32ª giornata di Serie A in programma domenica alle 12:30

Atalanta e Bologna si preparano ad affrontare uno dei big match di questa giornata, una sfida che sa tanto di Europa che conta.

L’Atalanta vive un momento no e i rossoblù non sono di certo il toccasana per rialzare la testa. Questo paradigma potrebbe valere per qualsiasi squadra, un po’ meno per una Dea in cerca di rivalsa. Gasperini non è nuovo a gare inaspettate, anche se qualche defezione potrebbe creare più di qualche difficoltà.

Il Bologna è in forma, in fiducia e arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo il pareggio contro il Napoli al Dall’Ara. La voglia di Europa si percepisce nell’ambiente e Italiano, oltre alla chance 4° posto, vorrà giocarsi le carte giuste anche in Coppa Italia. I rossoblù però sembrano sempre sul pezzo, partita dopo partita. Nulla sarà intentato, ambedue le parti.

Andiamo a vedere le scelte di Gasperini e Italiano per il lunch match della 32ª giornata di Serie A.

Come arrivano le due squadre

L’Atalanta di Gasperini, al 3° posto con 58 punti, ha cambiato le sue priorità dalla sconfitta subita contro l’Inter. L’idea scudetto sembra ormai balenata e la priorità, a 7 gare del termine, è il posto Champions. I bergamaschi arrivano da tre sconfitte consecutive contro Inter, Fiorentina e Lazio e oggi dovrà affrontare la squadra più pericolosa del girone di ritorno. Le gare contro Bologna e Milan saranno decisive per rialzarsi anche se l’indole delle ultime giornate non sembra dare garanzie eccelse. 

Il Bologna è la squadra più in forma in questo momento, profonda nei vari reparti. Il pareggio nell’ultima gara contro il Napoli ha certificato l’enorme pericolosità dei rossoblù che arrivano alla gara di Bergamo con 6 risultati utili consecutivi registrati in campionato. Atalanta e Inter sono le prossime sfide per Italiano, gare complicate ma fondamentali per una rincorsa Champions insperata ad inizio stagione. Il ritorno in Coppa Italia contro l’Empoli parte già da una buona base (0-3) ma la realtà da affrontare ad oggi è il campionato: il 4° posto a 57 punti non è un caso per la vera rivelazione stagionale.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna
Riccardo Orsolini, attaccante Bologna (imago)

Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2):  Carnesecchi; Djimsiti Hien Kolasinac; Bellanova De Roon Ederson Zappcosta; Pasalic; Retegui Lookman. All. Gasperini. A disposizione:

BOLOGNA (4-2-3-1):  Ravaglia; De Silvestri Beukema Lucumi Miranda; Freuler Pobega; Orsolini Fabbian Ndoye; Dallinga. All. Italiano. 

A disposizione: