Tra i big match della 27ª giornata di Serie A spicca senza dubbio la sfida tra Atalanta e Bologna, programmata per domenica 3 marzo alle ore 18:00. Il match, di fondamentale importanza per la sfida al quarto posto, avrà luogo al Gewiss Stadium di Bergamo. Dunque, sarà un incontro chiave per entrambe le squadre che vogliono ottenere la qualificazione automatica alla prossima Champions League. Quando manca sempre meno al fischio d’inizio sono state annunciate le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per Atalanta e Bologna.
L’Atalanta si trova attualmente al quinto posto della classifica, a soli due punti di distacco dai rossoblù e dovrà approfittare di questa importante sfida per cercare in tutti i modi il sorpasso. Gli uomini di Gasperini, prima della pesante sconfitta contro l’Inter nel recupero della 21ª giornata, venivano da otto risultati utili consecutivi.
I nerazzurri, dunque, dovranno ritrovare lo spirito e l’energia delle scorse partite per conquistare i tre punti in una partita così determinante per il proseguimento della stagione. Per fare ciò, contro il Bologna, Gasperini avrà a disposizione tutta la rosa al completo.
Il Bologna ricopre momentaneamente la quarta posizione della classifica che gli consentirebbe l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. Per i rossoblù, questa partita è sicuramente una grande occasione per tentare di allungare maggiormente sull’Atalanta. In caso di vittoria, infatti, gli uomini di Thiago Motta si troverebbero con ben cinque punti di vantaggio sui bergamaschi.
Il Bologna, inoltre, arriva a questa sfida con ben cinque vittorie alle spalle e l’allenatore potrà contare su tutti i suoi uomini, fatta eccezione per Soumaoro, ancora fuori per infortunio.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Musso, Vismara, Toloi, Holm, Hien, Palomino, Touré, Ederson, Bakker, Adopo, Hateboer, Miranchuk, Scamacca.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Fabbian, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Castro, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, Lucumì, De Silvestri, Saelemaekers, Urbanski.