Home » Fantacalcio News » Atalanta, il bollettino medico su Kolasinac e De Ketelaere

Atalanta, il bollettino medico su Kolasinac e De Ketelaere

Atalanta, il bollettino medico su De Ketelaere

De Ketelaere, attaccante Atalanta (imago)

Arrivano brutte notizie per l’Atalanta di Gasperini: il bollettino medico sulle condizioni di Kolasinac e De Ketelaere

Oggi, 9 novembre 2024, arrivano brutte notizie per l’Atalanta di Gasperini.

Il bollettino medico parla chiaro e i due giocatori potrebbero rientrare direttamente dopo la sosta.

Per Kolasinac una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale destro, mentre per De Ketelaere una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale sinistro.

I due calciatori salteranno ovviamente la sfida contro l’Udinese, in programma per domenica 10 novembre alle ore 20:45.

Le condizioni di Kolasinac e De Ketelaere

Questa mattina è arrivato il responso degli esami per Kolasinac: il difensore dell’Atalanta ha riportato una lesione di primo grado al muscolo bicipite femorale destro. Si tratta di un infortunio che richiede un periodo di stop per evitare ricadute e garantire un recupero ottimale. I tempi di recupero stimati lo tengono fermo almeno fino alla ripresa del campionato, con l’obiettivo di essere nuovamente a disposizione di Gasperini per la sfida del 23 novembre contro il Parma.

Per Charles De Ketelaere, invece, il bollettino medico ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Anche per il fantasista belga si prospetta uno stop fino alla fine della pausa per le nazionali. L’infortunio, seppur meno grave rispetto a quello di Kolasinac, necessita comunque di riposo e terapie specifiche per evitare complicazioni. Anche De Ketelaere punta a rientrare in campo alla ripresa del campionato, quando l’Atalanta affronterà il Parma, ma sarà fondamentale monitorare i suoi progressi durante la riabilitazione per valutarne la disponibilità effettiva.

Atalanta, il bollettino medico su Kolasinac e De Ketelaere
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

L’Atalanta si prepara ad affrontare una serie di impegni cruciali che potrebbero influenzare il prosieguo della stagione, partendo dalla sfida casalinga contro l’Udinese il 10 novembre 2024 alle ore 12:30. I nerazzurri di Gasperini puntano a sfruttare il fattore campo per ottenere tre punti importanti e rilanciarsi in campionato, contro un’Udinese sempre ostica da affrontare.

Dopo la sosta per le nazionali, l’Atalanta sarà attesa il 23 novembre 2024 alle ore 20:45 da una delicata trasferta al Tardini contro il Parma. Sarà una sfida fondamentale per riprendere il ritmo in Serie A, con i nerazzurri che dovranno dimostrare continuità e solidità in un campo tradizionalmente difficile.