Buone notizie per Gian Piero Gasperini: Jeremie Boga, uscito per infortunio nell’amichevole contro il Villa Valle di martedì 13 settembre, è già tornato ad allenarsi in gruppo. Resta ancora in dubbio, però, la sua presenza per la prossima partita di campionato contro la Roma. I nerazzurri punteranno a difendere la testa della classifica: in caso di sconfitta, infatti, verrebbero scavalcati dagli uomini di Mourinho. Di seguito le ultime novità sulle condizioni dell’ivoriano.
Nella gara amichevole contro il Villa Valle, vinta dai nerazzurri per 7-2 con un gol proprio di Boga nella prima frazione di gioco, l’ivoriano è uscito anzitempo dal campo per un problema muscolare.
Dopo aver svolto terapie nella giornata di ieri, Boga è oggi tornato in gruppo. Questo il comunicato dell’Atalanta: “Prosegue al Centro Bortolotti la marcia di avvicinamento alla gara di domenica contro la Roma allo stadio Olimpico. Mister Gasperini ha diretto una seduta pomeridiana: Boga ha fatto parte dell’allenamento con il resto del gruppo, lavoro differenziato invece per Djimsiti e Zapata”. Il problema sarebbe al retto femorale sinistro.
Dal suo arrivo a Bergamo Boga non ha mai soddisfatto le aspettative se si tengono in considerazione i numeri di Sassuolo. Dal 2021/22, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, Boga è sceso in campo solo in 24 gare con la maglia dei nerazzurri. Anche la quantità di bonus lascia a desiderare: solo 2 gol e 1 assist all’attivo.
Certo, l’abbondanza di esterni nella Dea non aiutano a garantirgli una certa continuità, ma le sue prestazioni sono sempre state sottotono. L’arrivo di Lookman lo ha spinto ancora più a fondo nelle gerarchie di Gasperini, anche a causa del buonissimo impatto che l’ex Leicester ha avuto sul campionato italiano. Il nigeriano, infatti, è andato a segno nella gara d’esordio contro la Sampdoria. Ora l’infortunio, per il quale non sono ancora chiari i tempi di recupero, sembra essere meno grave del previsto, anche se il tempo a disposizione di Boga per incidere in modo significativo diminuisce sempre più.