Atalanta, Gasperini ritrova Bellanova e Kolasinac: recuperati per l’Udinese
Ottime notizie dall’infermeria nerazzurra in vista della sfida tra Atalanta e Udinese: Bellanova e Kolasinac sono recuperati.
Arrivano buone notizie dall’infermeria Atalanta in vista dei prossimi impegni di campionato, a iniziare dalla trasferta contro l’Udinese in programma sabato pomeriggio alle ore 15 e valida per la 20^ giornata di Serie A.
Per la gara del Bluenergy Stadium, infatti, Gasperini ritrova due pedine molto importanti del suo scacchiere tattico: si tratta di Raoul Bellanova e Sead Kolasinac.
Entrambi i calciatori nerazzurri si sono fermati nei giorni della Supercoppa Italiana in Arabia. Il difensore bosniaco aveva accusato un colpo nel finale della partita persa contro l’Inter a Riad, mentre l’esterno era rimasto in panchina per tutta la gara per via di un problema al ginocchio.
Allarme adesso rientrato per entrambi, con Gasperini che li avrà a disposizione per la delicata sfida contro l’Udinese di campionato.
Si sono allenati in gruppo
Dopo qualche giorno di riposo, Raoul Bellanova e Sead Kolasinac sono tornati – nella giornata di ieri, 6 gennaio 2025 – ad allenarsi in gruppo. Un segnale chiaro di come siano ormai completamente recuperati e a disposizione di Gasperini.
Toccherà poi ovviamente all’allenatore dell’Atalanta decidere come gestirli, ma sicuramente si tratta di due ottime notizie (anche per i Fantallenatori che li hanno in rosa): Bellanova darà a Gasperini un’opportunità in più di scelta sugli esterni, mentre Kolasinac è pronto a essere impiegato nel reparto arretrato.
I loro numeri al Fantacalcio
Due rientri importanti dunque per Gasperini e per i fantallenatori che hanno deciso di puntare sui due giocatori dell’Atalanta. Bellanova viene da una stagione ottima con la maglia del Torino, e questo girone di andata è stato comunque di buon livello, con 4 assist a referto e una FM di 6,24.
1 assist totale per Kolasinac, che è però una vera e propria garanzia per chi decide di giocare con il modificatore. A dispetto di 3 ammonizioni e 1 autogol, il difensore bosniaco presenta una media voto di 6,04 nelle 12 partite in cui ha ricevuto la valutazione.