Atalanta-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni
Tutto pronto per la finalissima di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen in programma mercoledì 22 maggio all’ ‘Aviva Stadium’ di Dublino, ore 21:00. I nerazzurri proveranno l’impresa di vincere contro i neo campioni di Germania, imbattuti da ben 51 gare (record europeo), e alzare il primo trofeo dell’era Gasperini. Vediamo, quindi, le possibili scelte di Gasperini e Xabi Alonso nelle probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen, gara valida per la finale di Europa League.
La probabile formazione dell’Atalanta
Gasperini dovrà fare a meno di de Roon a centrocampo, ci sarà Pasalic. Recuperato Kolasinac in difesa. Per il resto l’Atlanta dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. In porta ci sarà Musso, che è il portiere di coppa. Davanti a lui dovrebbero giocare Dijmsiti, Hien e Kolasinac, ristabilito. Come detto a centrocampo ci saranno Pasalic, al posto di de Roon, ed Ederson, mentre sulle fasce agiranno Ruggieri e Zappacosta. Sulla trequarti pronto Koopmeiners, alle spalle di Scamacca e De Ketelaere.
La probabile formazione del Bayer Leverkusen
Dalla’altro lato invece, ci sarà sicuramente il gioiellino Florian Wirtz, che ha completamente smaltito l’infortunio. Xabi Alonso dovrebbe affidarsi al classico 3-4-3 ‘fluido’ con Kovar tra i pali. Difesa a tre che sarà composta dai soliti Tapsoba, Tah ed Hincapie. Sulle fasce agiranno Stanisic e Grimaldo, mentre in mezzo al campo ci saranno Andrich e Xhaka. In attacco Wirtz verrà schierato da ‘falso nueve’, supportato da Frimpong ed Adli ai lati.
Atalanta-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini
BAYER (3-4-3): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapie; Stanisic, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Wirtz, Adli. Allenatore: Xabi Alonso