Al termine di Atalanta-Bayer Leverkusen i protagonisti hanno parlato nelle interviste post partita
Al termine della finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, i protagonisti hanno preso parola nelle classiche interviste post partita.
Il match si è concluso con la vittoria della squadra allenata da Gasperini, che si è imposta con il risultato di 3-0. Decisive le reti di Lookman, che ha realizzato una tripletta.
Dunque, i nerazzurri sono riusciti a conquistare il loro primo trofeo internazionale, il secondo nella loro storia unita alla Coppa Italia.
Di seguito, le dichiarazioni dei giocatori che hanno preso parte alla sfida.
Lookman: “Stasera abbiamo vinto tutti assieme. Abbiamo scritto la storia e ora la coppa se ne torna con noi a Bergamo. La stagione è passato è stata incredibile ma in questa abbiamo vinto un trofeo con il mister. È fantastico, ora festeggeremo tutti”.
Scamacca: ” È un sogno che si avvera, il risultato frutto del lavoro iniziato tempo fa. Una vittoria stupenda contro una squadre che sembrava invincibile, no perdevano da 51 partite. Prima o poi dovevano perdere e fortunatamente è successo contro di noi. Mi sento molto bene, spero di continuare cosi nel caso in cui dovessi essere convocato ad Euro2024″.
De Roon: “È stata una partita tostissima, ero molto nervoso. Non ho parole per questo traguardo, abbiamo giocato alla grande. Forse domani realizzerò quello che abbiamo fatto, ora ci godiamo questa Coppa Euefa e la serata. È tutto frutto del nostro magnifico percorso in questa competizione. Ritorno a Bergamo? Non voglio entrarci per tre giorni, ma festeggeremo molto”.
Koopmeiners:” Abbiamo scritto la storia contro una squadra di fenomeni. Hanno disputato un’ottima stagione e sapevamo delle difficoltà in questo match. Sono davvero felice. Il mio futuro? Ora penso all’Atalanta e a questo trofeo”.
Toloi: “Vedendo quello che abbiamo fatto nelle passate stagioni un trofeo era più che meritato. La partita era molto difficile ma abbiamo dimostrato la nostra forza, dominando tutta la partita. Il trofeo è per noi ma anche per i tifosi e tutta Bergamo, sono qua da 9 anni, sia in momenti positivi che negativi loro ci hanno sempre supportato. Un ringraziamento speciale al presidente Antonio Percassi. Prima di salire sul pullman l’ho visto passare e quel signore lì merita tantissimo. Sono contento anche per Gasperini, che ha vinto il suo primo trofeo. Ha fatto un lavoro straordinario in questi anni con tutti noi e si merita questo e di più. Ora dobbiamo festeggiare perché ce lo meritiamo”.
Scalvini: “È tutto così surreale. Io sono cresciuto qui, voglio godermi questa vittoria fino alla fine. Fin da quando siamo bambini, all’Atalanta puntano molto sull’aspetto tecnico. Voglio ringraziare tutti i mister e i compagni che mi hanno accompagnato in questo viaggio. Nazionale? Ci pensiamo quando arriverà il momento, ora dobbiamo goderci il presente”.