Home » Fantacalcio News » Atalanta, i 5 calciatori più forti che hanno giocato in Serie A secondo Bakker

Atalanta, i 5 calciatori più forti che hanno giocato in Serie A secondo Bakker

Gullit Van Basten Milan Champions League

L’Atalanta ha già piazzato 3 colpi in questa finestra di mercato: Kolasinac, Adopo e Bakker. Il laterale sinistro olandese, arrivato ad inizio luglio dal Bayer Leverkusen per circa 10 milioni di euro, si sta ambientando nella sua nuova squadra. Nell’amichevole contro il Clusone, terminata 10-1, l’olandese è riuscito anche a trovare la sua prima gioia personale, realizzando il gol del momentaneo 3-0. Neanche il tempo di pubblicare un video sui social che si deve scendere subito in campo. Il club bergamasco, infatti, sta giocando una partita amichevole contro il Lugano. Il tempo invece Bakker l’ha trovato eccome: il terzino dell’Atalanta ha infatti pubblicato un video in cui elenca i 5 giocatori più forti che hanno giocato in Serie A.

bakker

Atalanta, la top 5 della Serie A di Bakker

Il neoacquisto dell’Atalanta Mitchel Bakker ha pubblicato un video elencando quali fossero secondo lui i 5 giocatori più forti che hanno calcato i campi di Serie A: ci sono grandissimi campioni, ma anche tante sorprese. Andiamo a scoprire l’elenco.

ANDREA PIRLO: il primo giocatore che Bakker ha deciso di inserire in questa sua speciale classifica è Andrea Pirlo, mago e artista che disegnava traiettorie impensabili ad ogni pallone che toccava. Pirlo è cresciuto nel Brescia, ma ha vestito anche le maglie di Inter, Milan e Juventus.

Andrea Pirlo

RUUD GULLIT: la leggenda del Milan di Berlusconi viene ricordata soprattutto per le sue gesta con i colori rossoneri addosso. L’olandese però ha giocato per due stagioni anche nella Sampdoria. Come secondo nome Bakker sceglie Gullit: olandese chiama olandese.

MARCO VAN BASTEN: altro olandese e altro milanista. Nella sua sfortunata ma gloriosa carriera anche Marco Van Basten ha giocato per il Milan, componendo insieme all’amico Gullit e Frank Rijkaard un trio favoloso, simbolo di molti successi di una della squadre più forti di sempre.

FRANCESCO TOTTI: da Milano ci spostiamo a Roma, città dell’eterno capitano giallorosso. Considerato una delle più grandi bandiere di sempre, Totti non faceva emozionare solamente i propri tifosi, ma tutti gli appassionati del grande calcio.

Totti esultanza Roma Parma

PAOLO MALDINI: fedeltà è la parola che accomuna il sopracitato Totti e Paolo Maldini. La quinta e ultima scelta di Bakker ricade su quello che probabilmente è il difensore più forte di tutti i tempi. Oltre che, naturalmente, simbolo per eccellenza del Milan.

Scelte importanti dunque quelle fatte dall’olandese della Dea. Bakker ha premiato alcune superstar come Gullit e Totti, decidendo però di lasciare fuori altre icone del calcio come Maradona, CR7, Ronaldo il Fenomeno, Zidane e Platini.