Home » Fantacalcio News » Atalanta-AZ Alkmaar, le formazioni ufficiali e i marcatori

Atalanta-AZ Alkmaar, le formazioni ufficiali e i marcatori

Koopmeiners Atalanta

Teun Koopmeiners

Manca sempre meno al ritorno della Serie A. Mercoledì 4 gennaio è la data cerchiata in rosso nel calendario di tutti gli appassionati, quella in cui tutte le squadre scenderanno in campo. Nel frattempo, però, i vari club non sono rimasti fermi, ma hanno proseguito le varie preparazioni in ritiro o in patria. Tante sono state, inoltre, le amichevoli giocate in modo da mantenere una buona forma fisica. Oggi, 29 dicembre, l’Atalanta gioca la sua ultima amichevole contro l’AZ, squadra olandese in cui militava Koopmeiners. Prime prove di formazione, dunque, per Gasperini in vista della trasferta di La Spezia, nella prima sfida del nuovo anno. Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-AZ Alkmaar.

Atalanta-AZ, le formazioni ufficiali

Gasperini ha scelto il classico 3-4-1-2 per l’ultima sfida del 2022. In porta Sportiello, con una linea a 3 davanti a sé formata da Toloi, Palomino e Djimsiti. Sulle fasce Zappacosta e il giovane Ruggeri, mentre in mezzo al campo si piazzano De Roon ed Ederson. Koopmeiners avanzato nella posizione di trequartista, mentre in avanti il tandem HojlundLookman.

Lookman Atalanta

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Hojlund, Lookman. All. Gasperini.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Verhulst; Sugawara, Hatzidiakos, Beukema, Evjen; Reijnders, Clasie, M. De Wit; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All. Jansen.

Atalanta-AZ Alkmaar: tabellino, marcatori e indicazioni per il fantacalcio

ATALANTA-AZ ALKMAAR 0-1

MARCATORI: 1′ Evjen

I nerazzurri, fin qui, hanno giocato tre amichevoli invernali vincendone due e perdendone una. Tornata in campo molto presto dopo la pausa per il Mondiale, la squadra di Gasperini ha affrontato nella prima sfida l’Eintracht Francoforte, squadra tedesca campione in carica dell’Europa League, perdendo solamente ai calci di rigore. Nella seconda, invece, i bergamaschi hanno giocato una grande partita contro i francesi del Nizza, vincendo in trasferta per 3-0 grazie alle reti di Hojlund, Zapata e Boga.

Duvan Zapata Atalanta

Anche la terza contro il Betis, infine, è stata vinta agilmente con il risultato di 3-0. La gara contro l’AZ Alkmaar, invece, ha visto la Dea perdere 1-0. Decide il gol di Evjen dopo appena un minuto.

Risultati, tutto sommato, incoraggianti per Gasperini che ha potuto contare su quasi tutti gli elementi della rosa e che ha visto rinascere molti dei suoi giocatori. Tra le note positive sicuramente ci sono giocatori come Hojlund, Muriel e Boga; il danese è andato a segno nelle prime due partite, mentre gli altri due hanno realizzato una rete a testa. Duvan Zapata, invece, è sembrato in buone condizioni, anche se proprio contro l’AZ è stato suo l’errore dal dischetto. Il colombiano ha battuto il calcio di rigore, nonostante in campo ci fossero sia Muriel che Koopmeiners. Un’indicazione importante in chiave fantacalcio.