Home » Fantacalcio News » Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni
Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni

Ademola Lookman, Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal, gara valida per la 1ª giornata di Champions League in programma giovedì 19 settembre

Nell’ultimo giorno del primo turno della nuova Champions League, l’Atalanta di Gasperini e l’Arsenal di Arteta sono pronte a esordire nella competizione per club più attesa e affascinante.

L’Atalanta di Gasperini esordirà in Champions League dopo aver battuto la Fiorentina nell’ultima gara di Serie A, con il risultato di 3-2. Dopo aver giocato già la Supercoppa Europea contro il Real Madrid ad agosto, la formazione nerazzurra tornerà a disputare una gara europea, contro una delle squadre più forti nella competizione.

L’Arsenal di Arteta inizia la nuova Champions League con l’obbiettivo di arrivare nelle prime otto della classifica e qualificarsi subito per gli ottavi di finale. I Gunners sono reduci dalla vittoria per 0-1 nel North London Derby di domenica scorsa contro il Tottenham.

In attesa di scoprire quali saranno le scelte ufficiali di Gasperini e Arteta, analizziamo le probabili scelte dei due allenatori.

Le possibili scelte di Gasperini e Arteta

Gian Piero Gasperini è pronto a schierare una formazione molto simile a quella vista in Supercoppa Europea contro il Real Madrid. In porta Carnesecchi, che dopo l’addio di Musso ha sciolto ogni possibile ballottaggio. Terzetto di difesa formato da Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo la coppia formata da Ederson e De Roon, con Bellanova a destra e Zappacosta a sinistra. Alle spalle dell’unica punta Retegui, dovrebbero agire Pasalic e Lookman, ritrovato dopo le polemiche estive e scatenato nell’ultima gara contro la Fiorentina.

L’Arsenal di Arteta dovrà fare i conti con le numerose assenze in difesa per infortunio. L’allenatore spagnolo schiererà il suo solito 4-2-3-1, con Raya in porta, linea difensiva formata da White, Saliba, Gabriel e Kiwior. La coppia di mediani sarà formata da Declan Rice e Jorginho. Sulla trequarti out Odegaard, toccherà a Saka, Havertz e Martinelli dare sostegno all’unica punta Gabriel Jesus, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Sterling.

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni
Mateo Retegui, Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Atalanta e Arsenal

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesechi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gasperini.

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Rice, Jorginho; Saka, Havertz, Martinelli; Gabriel Jesus. Allenatore: Arteta