Fantacalcio News

Amichevole Atalanta-Brusaporto 2-2: marcatori e indicazioni per il fantacalcio

Grandissimo inizio di stagione per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che dopo 8 giornate di Serie A si ritrova a quota 20 punti, prima in classifica al pari del Napoli. Rispetto alle passate stagioni i nerazzurri sembrano una squadra più compatta e solida, ma decisamente meno propensa all’attacco. A dimostrarlo i numeri: 12 gol fatti e soltanto 3 quelli subiti, miglior difesa del campionato. Mentre le altre big competono in Europa, l’Atalanta, che la scorsa stagione è arrivata ottava, ha organizzato oggi un’amichevole contro il Brusaporto: i marcatori e tutte le indicazioni in ottica fantacalcio.

Amichevole Atalanta-Brusaporto, formazione e indicazioni al fantacalcio

Per l’amichevole contro il Brusaporto, Gasperini schiera i suoi con un il consueto 3-4-2-1. In porta Rossi, con Del Lungo, Demiral e Ruggeri in difesa. Sulle fasce spazio a Soppy e Zortea, con Pasalic e Ederson a centrocampo. Sulla trequarti Vorlicky e Boga alle spalle di Hojlund.

Partita che inizia lentamente quella tra Atalanta e Brusaporto, con le due squadre attente a studiarsi alla ricerca di uno spiraglio. Boga prova a mettersi in mostra con alcune giocate, ma il gol del vantaggio è della squadra ospite. Vantaggio che però dura pochi minuti, con Ederson che trova subito il gol del pari. Il centrocampista brasiliano sin qui non è riuscito a incidere in campionato, ma le prestazioni sono positive e i bonus al fantacalcio potrebbero arrivare a breve. Il primo tempo termina 1-1.

Ederson Atalanta

La seconda frazione di gioco è sulla falsa riga della prima, con il Brusaporto ancora pericoloso e ancora in vantaggio. L’Atalanta ha in campo tanti giovani, ma a trovare il gol del nuovo pareggio è Boga, che fulmina il portiere avversario con una conclusione dalla distanza. L’ivoriano in Serie A ha trovato pochissimo spazio, chiuso nelle gerarchie dal nuovo acquisto Lookman. Il gol in amichevole potrebbe quindi aumentare le sue chance anche in ottica fantacalcio. Negli ultimi 20 minuti la squadra di Gasperini prova a trovare la rete del vantaggio, ma il Brusaporto regge bene il colpo. Match che termina 2-2.

ATALANTA-BRUSAPORTO 2-2
30′ Granillo (B), 36′ Ederson (A), 64′ Maspero (B), 70′ Boga (A)

Atalanta (3-4-2-1): Rossi; Del Lungo, Demiral, Ruggeri; Soppy, Pašalić, Èderson, Zortea; Vorlicky, Boga, Højlund.

Published by
Redazione