Atalanta, out Holm e Toloi con la Fiorentina: in dubbio Scalvini
Dopo la storica qualificazione ottenuta ai danni del Liverpool nei quarti di Europa League (3-1 dopo il doppio confronto), l’Atalanta era tornata in campo in campionato contro il Monza. Nel successo per 1-2 con reti di De Ketelaere e El Bilal Touré, erano però arrivate anche cattive notizie per Gian Piero Gasperini con gli infortuni di Toloi e Holm. Entrambi i difensori non ci saranno per la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, con anche Scalvini che difficilmente rientrerà tra i convocati, ancora alle prese con il proprio infortunio. Le ultime sugli infortuni dell’Atalanta dopo l’allenamento.
Il punto sugli infortuni dell’Atalanta dall’allenamento
Dopo essere usciti contro il Monza, Toloi e Holm non riusciranno a recuperare per la gara di ritorno nella semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Anche Scalvini non dovrebbe rientrare nella lista dei convocati, ancora alle prese con l’infortunio rimediato nella gara contro il Napoli di fine marzo. Nonostante il classe 2003 si sia allenato nella giornata di martedì 23 aprile con i compagni, Gasperini sta valutando se convocarlo o meno per farlo recuperare al meglio e averso al 100% per le prossime gare contro Empoli e Marsiglia.
L’Atalanta proverà a rimontare l’1-0 dell’andata per centrare la terza finale di Coppa Italia della gestione di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri hanno anche un altro obiettivo: raggiungere la finale europea, che rappresenterebbe un risultato storico.
In aggiunta anche il campionato, in cui l’Atalanta può ottenere la qualificazione diretta in Champions League arrivando tra le prime cinque. Motivo per cui l’importante è avere tutti a disposizione il prima possibile, senza forzare però alcun rientro con il rischio di ricadute ulteriori.