Atalanta, le ultime dall’allenamento: il punto sugli infortunati
Le ultime novità dall’allenamento pomeridiano in casa Atalanta, in vista della sfida di domenica contro il Napoli
L’Atalanta si prepara alla delicata sfida in trasferta contro il Napoli, in programma domenica 3 ottobre alle 12:30 allo stadio Stadio Diego Armando Maradona per l’undicesima giornata di Serie A.
Reduce da una convincente vittoria per 2-0 contro il Monza, la squadra di Gian Piero Gasperini affronterà un banco di prova decisivo per rimanere nelle zone alte della classifica.
Con solo pochi giorni a disposizione per allenarsi, Gasperini e il suo staff stanno lavorando sulla condizione fisica e sugli ultimi dettagli tattici, fondamentali per cercare di arginare il Napoli e portare a casa un risultato positivo.
Nel pomeriggio, l’Atalanta ha svolto una seduta di allenamento in cui sono emerse alcune notizie sulle condizioni di alcuni giocatori chiave.
Atalanta, allenamento pomeridiano: le ultime novità
Allenamento pomeridiano completato in casa Atalanta per chi non ha giocato o giocato poco contro il Monza. Seduta di “scarico”, invece, per chi ieri sera è stato impiegato con un buon minutaggio.
Arrivano in aggiunta novità sulle condizioni di alcuni infortunati tra le fila dei nerazzurri. Brescianini ha svolto del lavoro individuale sul campo, così come Scalvini. Soltanto terapie invece per Scamacca, dopo il brutto infortunio rimediato quest’estate.
I prossimi impegni dell’Atalanta
L’Atalanta si appresta a vivere una settimana intensa in cui sarà impegnata in tre sfide fondamentali tra Serie A e Champions League. Il primo impegno per la squadra di Gian Piero Gasperini sarà domenica all’ora di pranzo contro il Napoli: la partita, in programma domenica 3 ottobre alle 12:30 allo stadio Maradona, è un big match che mette in palio punti cruciali per la classifica di Serie A.
Archiviata la sfida con il Napoli, l’Atalanta volerà in Germania per il secondo appuntamento, questa volta in Champions League. Mercoledì sera affronterà lo Stoccarda, un avversario ostico che ha già dimostrato solidità in Europa, e l’obiettivo per i nerazzurri sarà quello di ritornare alla vittoria dopo il pareggio per 0-0 nell’ultima sfida europea contro il Celtic. Il tour de force si concluderà poi domenica 10 novembre con un ultimo impegno prima della sosta per le nazionali, stavolta in casa contro l’Udinese.