Aston Villa-PSG, le probabili formazioni

Dembele e Barcola, giocatori del PSG (Imago)
Le probabili formazioni di Aston Villa-PSG, ritorno dei quarti di finale di Champions League, in programma martedì 15 aprile alle ore 21:00
Subito dopo la Serie A, questa settimana la Champions League entra sempre più nel vivo, e tra i due match del ritorno dei quarti di finale spicca Aston Villa-PSG in programma martedì 15 aprile alle ore 21:00 al Villa Park di Birmingham.
All’andata lo scontro tra le due squadre è finito tre a uno per la squadra di Luis Enrique che, grazie ai gol di Doué, Kvaratskhelia e Nuno Mendes è riuscita a stendere gli inglesi.
L’unico gol segnato dalla squadra di Birmingham porta la firma di Morgan Rogers, classe 2002, che con la rete realizzata contro il Paris Saint-Germain ha raggiunto quota 10 gol stagionali considerando tutte le competizioni.
Vediamo, in seguito, le possibili scelte di formazione di Luis Enrique e Unai Emery in vista del match di ritorno, decisivo per l’accesso alla semifinale.
Le possibili scelte dei due allenatori
L’Aston Villa di Unai Emery dovrebbe schierarsi con il classico 4-2-3-1, sistema che abbina equilibrio difensivo e verticalità offensiva. In porta dovrebbe esserci Emiliano Martinez, leader carismatico tra i pali. La linea difensiva potrebbe vedere Cash e Digne sulle corsie laterali, con Konsa e Pau Torres a presidiare il centro della retroguardia. In mediana, Kamara e Tielemans sarebbero chiamati a dare ordine e copertura, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Rogers, McGinn e Ramsey, interpreti duttili e con buoni tempi d’inserimento. In attacco, Watkins dovrebbe guidare il reparto offensivo, pronto a far male con le sue accelerazioni.
Il PSG, dal canto suo, dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3, ricco di talento e imprevedibilità. Donnarumma dovrebbe partire titolare tra i pali, protetto dalla linea difensiva composta da Hakimi e Nuno Mendes sugli esterni, con Marquinhos e Pacho centrali. A centrocampo, Joao Neves dovrebbe agire da regista davanti alla difesa, con Vitinha e Fabian Ruiz ai suoi fianchi per garantire palleggio e inserimenti. Il tridente offensivo dovrebbe essere formato dall’ex Napoli Kvaratskhelia e Barcola sugli esterni, entrambi letali nell’uno contro uno, mentre Dembélé potrebbe occupare la posizione di centravanti atipico, pronto a muoversi tra le linee e creare spazi.

Le probabili formazioni di Aston Villa-PSG
ASTON VILLA (4-2-3-1): Emiliano Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Ramsey; Watkins. Allenatore: Unai Emery.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Dembelé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique