Aston Villa-Juventus, le probabili formazioni e i convocati di Motta
Le probabili formazioni di Aston Villa-Juventus, gara valida per la 5ª giornata di Champions League, in programma per mercoledì 27 novembre
Mercoledì 27 novembre, alle ore 21:00, l’Aston Villa ospiterà la Juventus allo Stadio Villa Park. Il match sarà valido per la quinta giornata della massima competizione europea.
La squadra di Unai Emery sta compiendo un grande percorso in questa Champions League. Sono 3 le vittorie all’attivo, al fronte di una sola sconfitta. Nel proprio cammino, l’Aston Villa è riuscita a battere per 1-0 anche il Bayern Monaco.
La Juventus ha iniziato con due successi: un 3-1 casalingo contro il PSV e un combattuto 3-2 in trasferta contro il Lipsia. Si è fermata poi nella terza giornata, nella sconfitta interna contro lo Stoccarda per 1-0. Nel precedente incontro invece, i bianconeri hanno ottenuto un pareggio per 1-1 nella trasferta francese di Lille.
A seguire le probabili formazioni di Aston Villa-Juventus, due squadre che non si sono mai incontrate prima, se non in amichevole.
Le possibili scelte di Emery e Motta
Qualche piccolo cambio per Emery, rispetto alla formazione che ha pareggiato con il Crystal Palace in Premier League. Fra i pali non si tocca Dibu Martinez, la difesa a 4 potrebbe essere composta da Cash, Diego Carlos, Pau Torres e Digne. Davanti a loro dovrebbero agire Tielemans e Barkley. Dietro all’unica punta che sarà Watkins, potrebbe trovare spazio Bailey, Rogers e McGinn. Il solito Duran è pronto a subentrare a gara in corso.
I convocati: Perin, Locatelli, Pinsoglio, Koopmeiners, Di Gregorio, Thuram, Fagioli, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi, Conceição, Yildiz, Wеаh, Mbangula. Per quando riguarda la Juventus, Thiago Motta dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1. Tra i pali c’è Di Gregorio. In difesa dovrebbe schierare Savona sulla fascia destra e Cambiaso a sinistra, mentre i due centrali dovrebbero essere Gatti e Kalulu. A centrocampo, Locatelli e Thuram avranno il compito di fare da filtro e di supportare l’azione offensiva, mantenendo equilibrio tra i reparti. Nel reparto avanzato, Fagioli agirà da trequartista, con Yildiz a sinistra e Weah a destra, pronti a servire palloni decisivi per Koopmeiners, il quale avrà il ruolo di prima punta atipica data l’assenza di Dusan Vlahovic.
Le probabili formazioni di Aston Villa-Juventus
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Torres, Konsa, Digne; Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. All. Unai Emery
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Locatelli, Thuram; Coincecao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Thiago Motta